Beh Frank, a dire il vero avevo capito, anche grazie all'aiuto di chi si interessò, che il porblema era l'aria che entrava. Come ho scritto quel problema poi si è risolto da solo.
Un po' come l'altro problemino che ho con il KLR, che ogn itanto scarica benzina dal troppo pieno del carburatore, è chiaro che deve essere il galleggiante ed è assodato che è un problema tipico di quel carburatore, ho imparato a conviverci, son stufo di smontarlo pulirlo e sistemarlo, alla fine sono perdite random.
Per la tua goccia d'olio ti dico che un mio amico sul suo xtz ST 750 sono anni che convive con una piccola perdita d'olio, problema mai risolto nonostante nel tempo abbia aperto due volte il motore (per altre questioni).
Io spero tu risolva ma, in caso contrario, se non ne vieni a capo, impara a conviverci, ognuno di noi ha qualche difettuccio sulla sua moto, lo tiene da conto e lo segue proprio perchè certe cose a volte sono irrisolvibili.