Non ricordo se ne ho parlato qui comunque tempo fa ho sviluppato una modifica da applicare al terza serie (ma con qualche accorgimento anche al 95/96 ) per risolvere il problema di mancato avviamento a cavalletto abbassato
Premessa : il problema NON è il sensore del cavalletto
Mi capita spesso in officina di avere delle Dominator terza serie che se non alzi il cavalletto non mettono in moto , la cosa è fastidiosa se vuoi far scaldare il motore , quindi mi sono messo a studiare il problema che molti risolvono eliminando il sensore del cavalletto cortocircuitando i fili
Questa operazione comporta un problema di sicurezza e si può partire lasciando il cavalltto giù cosa per nulla piacevole e molto pericolosa
Studiando l'impianto elettrico ho capito che il problema non è del senspre del cavalletto quindi è inutile cambiarlo e non è nemmeno un vero guasto di qualche componente ma una "debolezza" dell'impianto elettrico , se la batteria è perfettamente carica il problema non c'è
MA se la batteria è sotto i 12,3 volt , tensione normale se la moto non è usata tutti i giorni la moto non parte
Ho risolto il problema con un modifica di mia invenzione e sfruttando il più possible i collegamentio già esistenti sulla moto per "rinforzare" la tensione questo non ha compromesso
ASSOLUTAMENTE la sicurezza e ogni accorgimento voluto da mamma Honda è stato rispettato
Ho messo in vendita un kit di modifica con le istruzioni per collegarlo , ho cercato di renderlo il più semplice possibile anche se i fili e la corrente spaventano molti
trovate in questo link le istruzioni in pdf , se vi interessa date una occhiata e poi ditemi come vi sembra
istruzioni KIT X37
[Modificato da -- Paolo -- 01/11/2022 18:18]
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com