00 04/02/2022 23:19
usato io un posteriore. nammerda.

hanno la carcassa più dura che io abbia mai visto (per mettere dentro la camera mi sono dovuto far aiutare... manco coi Michelin Desert mi era successo...) e i tacchetti con mescola morbidissima. quindi durano poco e attaccano niente. l'unica situazione dove (forse) potrebbero essere un minimo efficaci è sul fangone pesante. ma non ci deve essere nemmeno un sassetto, perché scivolano da matti. sui sassi e sullo sterrato, se vai piano, hanno un grip discreto (ma pure i Dunlop Trailmax...) ma se forzi appena un pò la moto salta da tutte le parti perché la carcassa non "copia" le asperità. io ho gonfiato a 0,9 al posteriore, e la gomma non spanciava nemmeno.

la mia esperienza è stata inoltre abbastanza disastrosa: sebbene avessero 6-7 cm di distanza tra cima tasselli e ansa forcellone, la prima volta che ho allungato un pò di più su asfalto (130-150 kmh) hanno centrifugato talmente tanto che i tasselli hanno toccato il forcellone, distruggendosi.

quindi a me quel posteriore è durato due uscite fuoristrada ed una sola su asfalto. saranno pure in codice T, ma avendo una struttura a tele incrociate (mi pare siano un codice 6PR, manco le gomme del Ducato) la gomma in velocità si centrifuga tantissimo. secondo me, mai andarci a più di 100-120 kmh.

smontato dopo 2-300 km, buttato via, messo su due Pirelli MT21 e vissuto molto felice per alcune migliaia di km. trovi foto e altro nel mio topic "Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)" anche se le immagini sono sparite. se vuoi il topic con le immagini, devi andare sul forum XR-Italia, e cercare il topic "volevo uno scooter almeno 650 e con le ruote tacchettate"
[Modificato da GPSmax 04/02/2022 23:22]