00 11/05/2021 15:03
eccone un altro... speravo non fosse un'altra "special", e invece... ne sento quasi ogni settimana, di casi come questo. persone che hanno una "special" su cui hanno speso cifre importanti per tutto quello che riguarda l'estetica, ma che dopo qualche mese si sono trovati di fronte la triste realtà che avevano un motore mezzo fuso. e che gli si era fuso del tutto. e salvo casi abbastanza rari, una special vale zero. col motore fuso, poi, ancora di meno, devi pagare per fartela portare via.

credo davvero che l'unica via sia far valutare il danno al motore e cercare di ripararla.

mi permetto di darti due consigli:
- non prendere un motore usato (come credi che stia un motore di trent'anni?... meglio del tuo?... naaaah...) perché rischi seriamente di spendere ancora di più che a far riparare il tuo
- se decidi di fare il lavoro, non farlo al risparmio ma fai le cose a modino. non c'è niente di peggio che metterci mano più e più volte, su un motore. quindi direi di preventivare a occhio una spesa tra i 1000 e i 1500 euro almeno per una revisione completa del motore.

ovvio che, se decidi di ripararla, ti accollerai questa moto fino alla fine dei tuoi giorni e dovrai continuare a spenderci sopra cifre importanti a scadenze non definite.

è che la gente non ha ancora capito che una moto d'epoca non costa meno di una attuale, ma invece ha certamente un costo di acquisto basso, ma poi ogni problema sono mazzate. ed i problemi sono tanti, e verranno. oh, se verranno...