00 21/01/2021 00:55
è ben strano il criterio con cui sono stati fatti gli interventi. bada bene, il risultato è gradevole (anche se io non avrei mai usato un Dominator, soprattutto con il carburatore originale) però vedo pezzi speciali molto costosi affiancati a particolari di serie, che come prestazioni sono già scarsi nella moto originale... figurarsi in una che dovrà girare in pista. tra l'altro, vedo tutti KTM, WR e CRF in queste gare. non conosco il campionato, ma mi dà l'idea che in accelerazione quelle moto ti lasciano al palo, in pista.

tanto per dire: un serbatoio costosissimo con una verniciatura altrettanto delicata e costosa, affiancato ai parafoderi ed alla mascherina... fissati alla sperandio con le fascette a strappo (!). e no, dai...

la forcella originale poi è terribile già nella moto di serie, figuriamoci in pista. vabbè che è accorciata e le gare sono su terra battuta liscia, ma le rovesciate delle Husky motard te le tirano dietro usate... e non credo sia nemmeno proponibile il paragone in termini di prestazione. perché lasciare montato il disco, poi, se pinza e pompa sono rimaste a casa?... stanotte non dormirò tormentandomi nel dubbio, poco ma sicuro 😃

sempre restando in tema di freni... ma porcaccia, se c'è una cosa davvero brutta nel Dominator... è la vaschetta del freno dietro. una pompa WR o CRF, di quelle col serbatoio integrato, su Aliexpress la trovi a 8 euro spedita. e se non la vuoi cinese, con 50 te la compri originale Nissin, usata come nuova. e fa tutta un'altra impressione, eh...

il forcellone poi è un vero peccato, davvero brutto in mezzo al resto. quello scatolato quadrato in ferraccio, che sulla moto originale passa inosservato, qui sembra preso da una ringhiera di un balcone. un forcellone XR o CRF in alluminio ci sarebbe stato tutto, c'è chi l'ha fatto e non è nemmeno chissà cosa come intervento.

insomma, visto che come primo post hai pubblicato il tuo lavoro, evidentemente in cerca di commenti, ti dico la mia opinione: moto molto appariscente per via della verniciatura e della carrozzeria, ma di cui non si capisce lo scopo: in pista dubito che sia competitiva, e modificata in quel modo non vedo possibile andarci a fare l'aperitivo al Deus... o te schianti (senza freno davanti) o ti arrestano.

appariscente quindi, ma che se gratti appena sotto si vede che è fatta in cantina senza troppi riguardi, affidando gli interventi principali all'esterno... e limitandosi a rimettere insieme i pezzi. una come tante, non vedo estro...

per me è no.