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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

La moto borbotta

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    giocult71
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    00 27/11/2019 21:36
    buonasera a tutti come ho già scritto in mi presento da un paio di giorni sono un felice possessore della dominator anno 1997, il vecchio proprietario ha detto che di recente ha provveduto alla pulizia del carburatore ad un primo utilizzo la moto aveva il minimo intorno ai 2000 giri che sono riuscito a portare a circa 1300 / 1400giri agendo sulla rotellina dell'aria sul lato sinistro oggi, dopo aver fatto il pieno, ho fatto un bel giro in moto e ho riscontrato un borbottio, diciamo meglio dei buchi tra i 2500 e 3500 giri avvertibili soprattutto a filo di gas, da cosa può essere dovuto? grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi perché ancora non conosco bene questa moto.
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    CIRODOMINATOR
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    00 28/11/2019 01:51
    Bisogna smontare il carburatore e passarlo ai raggi x in tutto e per tutto.
    Occhio al filtro aria.
    Controlla l'olio ogni 500 km.
    [Modificato da CIRODOMINATOR 28/11/2019 01:53]
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    -- Paolo --
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    00 28/11/2019 08:58
    chiudi il rubinetto della benzina metti in moto e fai girare fino a quando si spegne , poi stacca il tubo della benzina dal rubinetto. Prendi una bomboletta di spray M1 Meat&Doria , riempi il carburatore spruzzando lo spray nel tubo un poco alla volta poi ricollega il tubo al rubinetto e aprilo
    Lascia agire per 15 min poi metti in moto , non partirà subito , devi avere la batteria bella carica , una volta partita girerà male per qualche secondo e poi dovrebbe andare meglio
    Se non funziona così tocca smontare tutto , se funziona hai risparmiato ore di lavoro [SM=x653540]


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    giocult71
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    00 28/11/2019 09:13
    Re:
    -- Paolo --, 28/11/2019 08.58:

    chiudi il rubinetto della benzina metti in moto e fai girare fino a quando si spegne , poi stacca il tubo della benzina dal rubinetto. Prendi una bomboletta di spray M1 Meat&Doria , riempi il carburatore spruzzando lo spray nel tubo un poco alla volta poi ricollega il tubo al rubinetto e aprilo
    Lascia agire per 15 min poi metti in moto , non partirà subito , devi avere la batteria bella carica , una volta partita girerà male per qualche secondo e poi dovrebbe andare meglio
    Se non funziona così tocca smontare tutto , se funziona hai risparmiato ore di lavoro [SM=x653540]




    grazie...........quando dici "riempi il carburatore spruzzando lo spray nel tubo un poco alla volta" cosa in tendi? spruzzare all'interno del tubo staccato o nel carburatore?
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    el.bandidox
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    00 28/11/2019 10:42
    Re: Re:
    giocult71, 28/11/2019 09.13:


    grazie...........quando dici "riempi il carburatore spruzzando lo spray nel tubo un poco alla volta" cosa in tendi? spruzzare all'interno del tubo staccato o nel carburatore?



    Credo voglia dire di spruzzarlo sì nel carburatore, ma attraverso il tubicino della benzina che è stato prima svuotato e poi staccato dal serbatoio.
    E' il carburatore che ti ha suggerito di pulire non il filtro della benzina (anche se io darei un occhiata anche a quello per verificare che non ci siano ostruzioni).

    P.s. Ciao e [SM=g4259404] anche da parte mia.
    [Modificato da el.bandidox 28/11/2019 10:46]
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    Manu_Domy_70
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    00 28/11/2019 12:32
    [SM=g3308194]

    Anche da parte mia

    A parte quello che ti han detto:

    - Svuota la Vaschetta Carburatore
    Svitando la vite in foto e mettendo un bicchiere di vetro
    In corrispondenza di uno dei 2 tubi piccoli di sfiato sotto la Moto,
    Cosi da vedere se c'è sporcizia e soprattutto ruggine che viene dal
    Serbatoio

    - Dai per sicurezza un'occhiata all'interno del Serbatoio che non ci
    siano (grosse) parti arrugginite

    E se è il caso, (vuoi / puoi...) controlla,
    come giustamente ha detto el Bandidox
    il Filtro Benzina, ma x far questo devi togliere il Rubinetto
    dato che nella terza serie il filtro è un tutt'uno col rubinetto stesso.

    Facci sapere



    [SM=g4259393]


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    00 28/11/2019 13:07
    Re:
    Manu_Domy_70, 28/11/2019 12.32:

    [SM=g3308194]

    Anche da parte mia

    A parte quello che ti han detto:

    - Svuota la Vaschetta Carburatore
    Svitando la vite in foto e mettendo un bicchiere di vetro
    In corrispondenza di uno dei 2 tubi piccoli di sfiato sotto la Moto,
    Cosi da vedere se c'è sporcizia e soprattutto ruggine che viene dal
    Serbatoio

    - Dai per sicurezza un'occhiata all'interno del Serbatoio che non ci
    siano (grosse) parti arrugginite

    E se è il caso, (vuoi / puoi...) controlla,
    come giustamente ha detto el Bandidox
    il Filtro Benzina, ma x far questo devi togliere il Rubinetto
    dato che nella terza serie il filtro è un tutt'uno col rubinetto stesso.

    Facci sapere



    [SM=g4259393]




    io ringrazio tutti, farò tutti i vostri suggerimenti, gli uni non escludono gli altri, e se mettessi all'interno del serbatoio una bella spruzzata di wd 40? che ne dite?
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    el.bandidox
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    00 28/11/2019 13:35
    Niente WD40 nel serbatoio... poi rimarrebbe sicuramente qualche cosa in sospensione.
    Piuttosto smontalo, inserisci mezzo litro di benzina, agitalo per benino e svuotalo in un contenitore per vedere se nella benzina che ne esce ci sono delle impurità.
    Se ci fossero detriti ferrugginosi l'unica cosa da utilizzare sarebbe la Tankerite.
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    giocult71
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    Cinquantino
    00 28/11/2019 18:43
    I buchi che sento così come il rumore del motore come se avessi l'aria tirata, il motore non è fluido, che controlli potrei fare, potrebbe essere scarburata? Help
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    00 28/11/2019 21:16
    Perdonami,si potrebbe avere qualche foto della moto per capire lo stato di conservazione/usura e se è una scrambler o altre ....
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    giocult71
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    00 29/11/2019 08:00
    CIRODOMINATOR, 28/11/2019 21.16:

    Perdonami,si potrebbe avere qualche foto della moto per capire lo stato di conservazione/usura e se è una scrambler o altre ....

    Eccola
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    CIRODOMINATOR
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    00 29/11/2019 09:06
    Perfetto,su questa serie è più facile togliere il carburatore
    (ho fatto un tutorial sullo smontaggio)
    rispetto alle altre,non conta se te lo hanno gia smontato e pulito/controllato,i problema e come....
    Devi trovare uno bravo,magari un un'appassionato del gruppo...
    [Modificato da CIRODOMINATOR 29/11/2019 09:30]
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    00 29/11/2019 09:41
    controlla anche il serbatoio se c'è ruggine per quella serie se e stata molto tempo ferma e possibile che il serbatoio sia arrugginito
    controlla bene dentro con una torcia


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    00 29/11/2019 11:02
    Re: Re:
    giocult71, 28/11/2019 09.13:




    grazie...........quando dici "riempi il carburatore spruzzando lo spray nel tubo un poco alla volta" cosa in tendi? spruzzare all'interno del tubo staccato o nel carburatore?



    Si esatto spruzzi dentro il tubo in direzione del carburatore un poco alla volta finchè è pieno il carburatore del liquido della bomboletta
    Questa cosa puo' funzionare o no ma ti permette in poco tempo di fare un tentativo che per esperienza spesso risolve
    Poi se non basta smonti tutto ma non è così facile anche se guardando i video sembra così , sai quanti carburatore con il connettore del cavo dell'aria spezzato trovo perchè stretto troppo? ( 70 euro con mastercard)


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    00 29/11/2019 11:26
    Re: Re: Re:
    -- Paolo --, 29/11/2019 11.02:



    Si esatto spruzzi dentro il tubo in direzione del carburatore un poco alla volta finchè è pieno il carburatore del liquido della bomboletta
    Questa cosa puo' funzionare o no ma ti permette in poco tempo di fare un tentativo che per esperienza spesso risolve
    Poi se non basta smonti tutto ma non è così facile anche se guardando i video sembra così , sai quanti carburatore con il connettore del cavo dell'aria spezzato trovo perchè stretto troppo? ( 70 euro con mastercard)

    E se faccio questo lavoro col wd40 che lo ho a disposizione?
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    Re: Re: Re: Re:
    giocult71, 29/11/2019 11.26:

    E se faccio questo lavoro col wd40 che lo ho a disposizione?




    Il WD40 è un prodotto fantastico ma per questa operazione non è indicato , ci va un prodotto non oleoso , un solvente , va bene anche uno spray pulitore freni





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    00 29/11/2019 13:17
    Potrebbe anche essere semplicemente una carburazione troppo grassa?
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    giocult71, 29/11/2019 13.17:

    Potrebbe anche essere semplicemente una carburazione troppo grassa?

    Potrebbe come potrebbe essere il filtro aria ma io procedere un passo alla volta


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    Re:
    -- Paolo --, 29/11/2019 13.47:

    Potrebbe come potrebbe essere il filtro aria ma io procedere un passo alla volta


    grazie, domani procedo con l'operazione più semplice, il filtro aria e speriamo di risolvere

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    franktmaxgs
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    Re: Re: Re: Re: Re:

    Il WD40 è un prodotto fantastico ma per questa operazione non è indicato , ci va un prodotto non oleoso , un solvente , va bene anche uno spray pulitore freni



    secondo me il solvente non va bene per le parti in gomma che si trovano all'interno del carburatore tipo punta dello spillo oring di tenuta ecc.ecc. [SM=g7643] [SM=x653531]




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    Come vi sembra la vite carburazione, ho stretto di un giro, per via del fumo nero, carburazione grassa giusto?
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    00 01/12/2019 20:32
    La vite della "carburazione" agisce in realtà solo intorno al regime del minimo... Dovrebbe essere normalmente a 2,5 giri dal "tutto chiuso".
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    giocult71
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    neopard.Carlo, 01/12/2019 20.32:

    La vite della "carburazione" agisce in realtà solo intorno al regime del minimo... Dovrebbe essere normalmente a 2,5 giri dal "tutto chiuso".

    Invece per smagrire la carburazione dove bisogna agire, c'è qualche video, foto?