00 04/07/2019 21:22
Ciao a tutti.
Da poco ho comprato un domy del 90, mezzo del quale sono innamorato da anni ma non ho mai avuto il coraggio di comprare.

Qualche settimana fa, causa il lavoro nuovo o l'eccezionale partenda d'estate, ho sborsato 900€ per un domi con 74000km in condizioni discrete, o almeno pensavo.

Dopo qualche giorno di utilizzo e poco più di mille km ho visto un po' meglio i vari difetti e rogne che ha e così sono iniziati i dubbi.

Principalmente si tratta del motore. Devo fare le distribuzione e già che ci metto mano, avrei intenzione di smontare il cilindro e portarlo a rettificare e montare un pistone nuovo.
Voi che dite? Ho letto di non fidarsi della biella e cuscinetti di banco e che montando una termica "nuova" di rischia di sfondare tutto, ma nel caso dovessi rifare i cuscinetti di banco, lascerei perdere e me lo terrei così perche la spesa (non sapendo fare il lavoro da me) lieviterebbe troppo.

L'idea era quindi di portare cilindro e testa in rettifica ed eventualmente saldare la testa se crepata, montare un pistone nuovo ( da deciddere se uno "normale" o andare su un wiseco), smerigliare le valvole e cambiare le tenute, fare la distribuzione e incrociare le dita.

Il mezzo seppure vecchiotto non è messo male, ha un forello su uno scarico ma saldabile, i perni della pinza freno posteriore da sistemare e nota dolente, la trasmissione un po' alla frutta.

Voi che dite, ci butto 500€ per sistemare il motore e spero vada? Cerco di venderlo e cambio mezzo? Faccio la distribuzione e finchè va lo faccio andare? Compro un cavallo che magari con quello non mi faccio del male, e non ha problemi con la distribuzione?

Illuminatemi [SM=x653536] [SM=x653536]