Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Motore RD08 su telaio prima serie

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    DiegoGiero
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    Cinquantino
    00 17/06/2019 09:52
    Ciao, come scritto in un altro post probabilmente il mio dominator mangia olio al punto da dover rifare cilindro e pistone, con una spesa preventivata di 1000-1200 euro.

    Mi chiedevo se non fosse più saggio prendere un motore usato con pochi chilometri e cambiarlo, cercando di spendere meno.

    Nel caso, su una telaio prima serie, si può montare un RD08?
    Il cambio del motore è possibile dal punto di vista normativo?


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    mac.gas
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    Mastro Dominatore
    00 17/06/2019 12:02
    Ciao,
    i motori sono intercambiabili di tutte le serie su tutti i telai, senza alcuna modifica.

    Per le normativa, è sufficiente che il motore in questione non sia legato ad una moto con denuncia di furto, per il resto, magari assicurati che sulla tua assicurazione sia presente la clausola di "rinuncia alla rivalsa", che ti toglie un bel po' di rogne nel caso di (grattata di palle) incidente grave dove le assicurazioni vanno a spulciare anche i peli pur di non pagare.


    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    GPSmax
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    Mastro Dominatore
    00 17/06/2019 23:42
    un motore usato con pochi km, su un modello di moto che ha come minimo vent'anni?...

    la vedo difficile.

    vedo molto più facile che troverai una valanga di motori che chi li vende dice che...

    "... era montato su una moto con 20.000 km, guarda ti giuro, sembrava nuova..."

    e le motivazioni: "era incidentata", "era sequestrata", "il padrone è morto/trasferito/emigrato/rapito dagli alieni e non si poteva fare il passaggio", "volevo fare una scrambler poi mi sono convertito allo zoroastrismo e ho lasciato perdere, però avevo già consegnato le targhe".

    tu ti fidi, compri e monti, e scopri che quel motore consuma più olio di un vespone ingolfato, ha più rumori di un treno merci e gli scappano le marce. e la frizione slitta.

    a quel punto, hai due possibilità.

    se conosci l'indirizzo del venditore, ed hai quattro amici albanesi belli grossi, gli offri 50 euro ciascuno per accompagnarti a farti ridare i soldi. ti consiglio di dotarli di un bel manico di piccone per ciascuno (i migliori sono in legno di faggio), per essere più convincenti.

    se invece, come nella maggioranza dei casi, non sai dove andare a prendere il venditore truffaldino, te la prendi in quel posto dove non batte il sole.

    ora, un motore "pochi chilometri, come nuovo" meno di 500 euro non è proprio possibile. poi, tra andarlo a prendere, montarlo, l'olio nuovo eccetera, meno di 6-700 euro non spendi. quindi, se fai uno sforzo riesci a fare un bel lavoro al tuo, stai tranquillo ed eviti denunce a piede libero per aggressione e percosse. tu e i tuoi quattro amici albanesi...

    poi, naturalmente, ci sono i miracoli. ma a quelli ci posso credere solo se il motore l'hai comprato a Lourdes, Fatima o Santiago de Compostela. però, solo se a Santiago ci sei andato a passo del giaguaro, ovviamente...
  • marcodom
    00 18/06/2019 14:29
    Re:
    GPSmax, 17/06/2019 23.42:

    un motore usato con pochi km, su un modello di moto che ha come minimo vent'anni?...

    la vedo difficile.

    vedo molto più facile che troverai una valanga di motori che chi li vende dice che...

    "... era montato su una moto con 20.000 km, guarda ti giuro, sembrava nuova..."

    e le motivazioni: "era incidentata", "era sequestrata", "il padrone è morto/trasferito/emigrato/rapito dagli alieni e non si poteva fare il passaggio", "volevo fare una scrambler poi mi sono convertito allo zoroastrismo e ho lasciato perdere, però avevo già consegnato le targhe".

    tu ti fidi, compri e monti, e scopri che quel motore consuma più olio di un vespone ingolfato, ha più rumori di un treno merci e gli scappano le marce. e la frizione slitta.

    a quel punto, hai due possibilità.

    se conosci l'indirizzo del venditore, ed hai quattro amici albanesi belli grossi, gli offri 50 euro ciascuno per accompagnarti a farti ridare i soldi. ti consiglio di dotarli di un bel manico di piccone per ciascuno (i migliori sono in legno di faggio), per essere più convincenti.

    se invece, come nella maggioranza dei casi, non sai dove andare a prendere il venditore truffaldino, te la prendi in quel posto dove non batte il sole.

    ora, un motore "pochi chilometri, come nuovo" meno di 500 euro non è proprio possibile. poi, tra andarlo a prendere, montarlo, l'olio nuovo eccetera, meno di 6-700 euro non spendi. quindi, se fai uno sforzo riesci a fare un bel lavoro al tuo, stai tranquillo ed eviti denunce a piede libero per aggressione e percosse. tu e i tuoi quattro amici albanesi...

    poi, naturalmente, ci sono i miracoli. ma a quelli ci posso credere solo se il motore l'hai comprato a Lourdes, Fatima o Santiago de Compostela. però, solo se a Santiago ci sei andato a passo del giaguaro, ovviamente...



    Straquoto.
    O ti tappi il naso e con 800 1000 euri hai un motore nuovo e ci fai altri 100000 km o cambi moto.


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    rpaul
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    Mastro Dominatore
    00 23/06/2019 09:10
    Re:
    GPSmax, 17/06/2019 23.42:

    un motore usato con pochi km, su un modello di moto che ha come minimo vent'anni?...

    la vedo difficile.

    vedo molto più facile che troverai una valanga di motori che chi li vende dice che...

    "... era montato su una moto con 20.000 km, guarda ti giuro, sembrava nuova..."

    e le motivazioni: "era incidentata", "era sequestrata", "il padrone è morto/trasferito/emigrato/rapito dagli alieni e non si poteva fare il passaggio", "volevo fare una scrambler poi mi sono convertito allo zoroastrismo e ho lasciato perdere, però avevo già consegnato le targhe".

    tu ti fidi, compri e monti, e scopri che quel motore consuma più olio di un vespone ingolfato, ha più rumori di un treno merci e gli scappano le marce. e la frizione slitta.

    a quel punto, hai due possibilità.

    se conosci l'indirizzo del venditore, ed hai quattro amici albanesi belli grossi, gli offri 50 euro ciascuno per accompagnarti a farti ridare i soldi. ti consiglio di dotarli di un bel manico di piccone per ciascuno (i migliori sono in legno di faggio), per essere più convincenti.

    se invece, come nella maggioranza dei casi, non sai dove andare a prendere il venditore truffaldino, te la prendi in quel posto dove non batte il sole.

    ora, un motore "pochi chilometri, come nuovo" meno di 500 euro non è proprio possibile. poi, tra andarlo a prendere, montarlo, l'olio nuovo eccetera, meno di 6-700 euro non spendi. quindi, se fai uno sforzo riesci a fare un bel lavoro al tuo, stai tranquillo ed eviti denunce a piede libero per aggressione e percosse. tu e i tuoi quattro amici albanesi...

    poi, naturalmente, ci sono i miracoli. ma a quelli ci posso credere solo se il motore l'hai comprato a Lourdes, Fatima o Santiago de Compostela. però, solo se a Santiago ci sei andato a passo del giaguaro, ovviamente...



    Diego, mi spiace, ma MAX come al solito ha ragione al 100%!!!
    da un motore usato, puoi aspettarti veramente di tutto!!! [SM=x653564] [SM=x653536] [SM=g27994] [SM=g27993] [SM=g28000]

    P.S. ..Max, mi fai sempre morire del ridere con le tue risposte motivanti!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27990] [SM=x653545] [SM=x653561]
    [Modificato da rpaul 23/06/2019 09:11]
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    andrea3112
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    00 23/06/2019 11:52
    Re:
    DiegoGiero, 17/06/2019 09.52:

    Ciao, come scritto in un altro post probabilmente il mio dominator mangia olio al punto da dover rifare cilindro e pistone, con una spesa preventivata di 1000-1200 euro.

    Mi chiedevo se non fosse più saggio prendere un motore usato con pochi chilometri e cambiarlo, cercando di spendere meno.

    Nel caso, su una telaio prima serie, si può montare un RD08?
    Il cambio del motore è possibile dal punto di vista normativo?





    pistone maggiorato più rettifica, revisione testa, guarnizioni ed il lavoro di un meccanico vero non costano di certo 1000/1200 euro, perciò non ascoltare chi ti dice queste cose.
    Acquistare un motore usato è un'altra cosa assurda, in genere è proprio il malfunzionamento del motore la ragione principale per cui la moto viene venduta a pezzi.
    Sempre e comunque prima di ogni decisione devi smontare il tuo e accertarti delle reali condizioni, poi decidi


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    rpaul
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    00 23/06/2019 16:17
    Re: Re:
    andrea3112, 23/06/2019 11.52:



    -pistone maggiorato più rettifica, revisione testa, guarnizioni ed il lavoro di un meccanico vero non costano di certo 1000/1200 euro,

    -Acquistare un motore usato è un'altra cosa assurda,

    -in genere è proprio il malfunzionamento del motore la ragione principale per cui la moto viene venduta a pezzi.





    Parole sagge...ascolta!! [SM=g27988] [SM=x653536] [SM=g7574]