00 04/06/2019 07:20
Re: Re:
DiegoGiero, 03/06/2019 18.40:

AFO62, 03/06/2019 16.39:

500-600 euro ci vanno

Comunque a 40.000 Km consumare così tanto olio è stato trattato davvero male... [SM=x653549]
Quando l'hai provato prima di acquistarlo non hai visto il fumo azzurro allo scarico, non hai sentito la puzza di olio bruciato, non hai notato i fori di scarico anneriti/unti ??? Insomma per un consumo così gli indizi sono tanti...



Quando la provai, e tuttora, non fumava bianco. L'odore di olio un po' si sente, quantomeno adesso che ci ho percorso un po' di chilometri e me ne accorgo, ma di certo non è lontanamente paragonabile a quello di un 2 tempi.
Ho l'impressione che quando la moto si scalda l'odore diminuisce, ma girando per Milano con lo smog a volte mi domando cosa stia realmente sentendo.
La moto è totalmente rifatta, vi era un terminale di scarico in acciaio artigianale rumorosissimo che ho sostituito poco dopo, e devo dire che sia con quello che adesso il terminale non è grasso, un po' di nero lo trovo, ma non mi sembra che gli scarichi di moto perfette siano ludici e splendenti.

Per adesso vedo con questo nuovo rabbocco quanto faccio con precisione, giusto per non sprecare un litro di olio nuovo, poi farò il tagliando col 20W50 minerale come consigliato da voi.

Quando la comprai chiesi i lavori fatti sul motore, mi dissero che era stato lucidato il cilindro, smerigliato le valvole, cambiate guarnizioni termica e valvole, fatto cambio filtro e olio.
Mi mandarono pure foto del motore aperto






Cambia olio e controlla il consumo.
Vedrai che migliora e non di poco.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
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Ducati Monster 600
(C’è posto)