02 18/02/2019 14:06
Re:
rpaul, 18/02/2019 13.51:


..ti direi che per prima cosa...devi essere di Napoli! [SM=g27988] [SM=g27989]
Capisci a Me..iaa.. [SM=x653564]
[SM=g27988] [SM=g27990]


rpaul, dici proprio bene! La città da cui provengo è certamente da rifare da zero, ma è solo lei che mi ha insegnato la pazienza, la temperanza e ha accentuato l'acume e l'intelligenza che mi ha consentito di trovare una moto nuova a 600€.
Teniamo queste considerazione razziste fuori dal forum che ci collega per questa nostra passione, sopratutto quando non si ha la minima idea della persona con la quale si sta interloquendo.

@AFO62

Puoi regolarmente acquistare veicoli dello stato da:

-Agenzie della Difesa; io l'ho presa dall'AID Spolette a Torre Annunziata (NA); puoi sia consultare i bandi di gara sul loro sito, che avere contatti diretti con loro (alcuni mezzi disponibili non sono pubblicati online). Dopo il bonifico, in brevissimi tempi le AID rilasciano un dispaccio al PRA, col quale comunicano le "reimmatricolabilità" del mezzo; quindi si reimmatricola ed è su strada.

-Gare d'appalto dei carabinieri: le moto spesso sono in lotti indivisibili di 10 o 15; puoi decidere tanto di partecipare alle aste (ma accollarti anche il peso degli altri mezzi) che tenere d'occhio le varie aste, scoprire gli aggiudicatari e metterti in contatto con loro. In questo caso i tempi sono molto, molto più lunghi perché non è l'AID che rilascia il dispaccio, ma la motorizzazione militare. Se la trattativa con l'aggiudicatario va a buon fine (o sei tu l'aggiudicatario), tocca aspettare 6 mesi circa.

-Sito dell'agenzia del demanio

-Sito della GdF

-Sito della Polizia (fatto malissimo e di difficile consultazione)

Tutte le domi che ho seguito non avevano più di 15mila km (alcune BMW arrivavano anche ai 100mila, però)
Pur avendo parenti stretti agli stati maggiori, ho preferito seguire l'iter da persona comune quale sono, ma se si hanno "attacchi" la procedura diventa semplicissima, secondo me.


[Modificato da vincenzojrs 18/02/2019 14:08]