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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Motore gira male... MOLTO MALE

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    Cinquantino
    00 03/02/2019 15:18
    Ciao a tutti!
    Dopo molto tempo sono ancora alle prese con la sistemazione del mio Domi.
    Finalmente dopo aver cambiato centralina e albero a cammes è partita, e parte al primo colpo anche dopo settimane.
    I problemi cominciano qui. Appena tocco l'acceleratore per farla salire un po di giri comincia a girare molto male e a tirare fucilate dallo scrico.
    Cosa potrei controllare?


    Centralina, albero a cammes, distribuzione, batteria, candela e cavo candela NUOVI.





    Motocrossista da quando avevo 8 anni, endurista da quando ne avevo 14, e nessuna voglia di smettere!

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    marcocate97
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    00 03/02/2019 16:22
    Non sono esperto, ma avendo fatto tutto quasi, non rimane che il carburatore, in che condizioni sta? Dagli una pulita e ricarbura, secondo me dipende da quello, anche perché lo fa appena apri il gas.. poi boh, ti ripeto non sono esperto!
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    00 03/02/2019 17:42
    Grazie marcocate97.
    Il carburatore l'ho pulito sommariamente da un paio di giorni per risolvere il problema del "piscia sempre" a motore acceso. Proverò a rismontarlo tutto e pulirlo per bene.


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    00 03/02/2019 18:20
    La candela è nuova?
    Tutti i collegamenti elettrici sono serrati e non ossidati?
    Se hai risposto SI alle domande precedenti allora forse hai lo statore che sta per lasciarti: da quello che sento dal tuo video diventa irregolare al salire dei giri e fa delle post accensioni= benzina c'è ma si accende male, si accumula e poi CIUFF . Mi è capitato eguale con un 300 2tempi...ed era lo statore.
    Fatti prestare uno statore e prova...
    [Modificato da AFO62 03/02/2019 18:20]
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    00 03/02/2019 19:07
    Re:
    AFO62, 03/02/2019 18.20:

    La candela è nuova?
    Tutti i collegamenti elettrici sono serrati e non ossidati?
    Se hai risposto SI alle domande precedenti allora forse hai lo statore che sta per lasciarti: da quello che sento dal tuo video diventa irregolare al salire dei giri e fa delle post accensioni= benzina c'è ma si accende male, si accumula e poi CIUFF . Mi è capitato eguale con un 300 2tempi...ed era lo statore.
    Fatti prestare uno statore e prova...



    Si la candela è nuovissima, avrà girato si e no 15 minuti. I collegamenti elettrici sono tutti ok.
    Domani provo ancora a pulire a fondo il carburatore e se non funzionasse mi faccio prestare uno statore.
    Grazie del consiglio




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    rpaul
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    00 03/02/2019 21:01
    Re:
    Teot-jet, 03/02/2019 15.18:

    Ciao a tutti!
    Dopo molto tempo sono ancora alle prese con la sistemazione del mio Domi.
    Finalmente dopo aver cambiato centralina e albero a cammes è partita, e parte al primo colpo anche dopo settimane.
    I problemi cominciano qui. Appena tocco l'acceleratore per farla salire un po di giri comincia a girare molto male e a tirare fucilate dallo scrico.
    Cosa potrei controllare?
    Centralina, albero a cammes, distribuzione, batteria, candela e cavo candela NUOVI.




    ..sei sicuro che la distribuzione è in fase?? [SM=x653560] [SM=g7643] [SM=x653536] [SM=g7574]
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    00 03/02/2019 21:22
    Re: Re:
    rpaul, 03/02/2019 21.01:



    ..sei sicuro che la distribuzione è in fase?? [SM=x653560] [SM=g7643] [SM=x653536] [SM=g7574]




    La distribuzione è appena stata fatta da un meccanico, dovrebbe essere a posto. Sotto consiglio di Ciro domani controllo il vaporizzatore nel carburatore sperando di cavarmela così. [SM=x653549]


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    rpaul
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    00 04/02/2019 10:35
    Re: Re: Re:
    Teot-jet, 03/02/2019 21.22:




    La distribuzione è appena stata fatta da un meccanico, dovrebbe essere a posto. Sotto consiglio di Ciro domani controllo il vaporizzatore nel carburatore sperando di cavarmela così. [SM=x653549]




    Eh...il suddetto meccanico...che ne pansa dei disturbi che ha la moto?
    dopo cambio albero a camme, ha mai girato bene il motore?
    o questo tizio...ti ha cambiato l'albero e non ha nemmeno acceso per capire se era tutto OK o meno?? [SM=x653560] [SM=g27991] [SM=g27994]
    ...io mi farei delle domande... [SM=x653536] [SM=g7574] [SM=g27988]
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    00 04/02/2019 12:17
    Re: Re: Re: Re:
    rpaul, 04/02/2019 10.35:




    Eh...il suddetto meccanico...che ne pansa dei disturbi che ha la moto?
    dopo cambio albero a camme, ha mai girato bene il motore?
    o questo tizio...ti ha cambiato l'albero e non ha nemmeno acceso per capire se era tutto OK o meno?? [SM=x653560] [SM=g27991] [SM=g27994]
    ...io mi farei delle domande... [SM=x653536] [SM=g7574] [SM=g27988]




    Non farmi parlare del meccanico..... [SM=x653549]
    La moto l'ho ritirata pochi giorni fà dopo un anno e più che l'aveva. L'ho portata via per disperazione appena è riuscito a farla partire, sapevo che aveva ancora problemi. Detto questo preferirei evitare di doverlo interpellare nuovamente e di risolvermela da solo.


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    00 04/02/2019 13:54
    ALT !!!!!
    Quindi NON sai se , dopo la sostituzione dell'albero a cammes, la moto sia (o NON sia) correttamente in fase ?! Giusto ?
    Allora PRIMA di tutto quanto sopra, controlla la fasatura!
    DOPO -se servirà ancora- parliamo del resto...perché, da come mi riferisci del meccanico, ho un FORTE sospetto [SM=x653551] sul suo operato [SM=x653558]
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    rpaul
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    00 04/02/2019 15:45
    Re:
    AFO62, 04/02/2019 13.54:

    ALT !!!!!
    Quindi NON sai se , dopo la sostituzione dell'albero a cammes, la moto sia (o NON sia) correttamente in fase ?! Giusto ?
    Allora PRIMA di tutto quanto sopra, controlla la fasatura!
    DOPO -se servirà ancora- parliamo del resto...perché, da come mi riferisci del meccanico, ho un FORTE sospetto [SM=x653551] sul suo operato [SM=x653558]



    Appunto, quoto in pieno Afo...prima di tutto, controlla la fase, poi smonti e verifichi il resto! [SM=g27988]
    senza smontare il motore, mi sembra che tu possa verificare togliendo il tappo sul volano dove c'è una tacca di punto morto superiore del pistone, e togliendo un tappino valvole aspirazione e uno di scarico; devi vedere che a punto morto superiore(..un giro ogni due..)le valvole "si incrociano", cioè a punto morto, sono entrambe aperte in modo uguale! [SM=g27993] [SM=g27988] [SM=g28002]
    altrimenti, guarda in rete tra i video di Ciro o su documentazione tipo il manuale, ma accertati che sia in fase, perchè se è fuori fase una delle cose che succede sono proprio gli scoppi i nmarmitta... [SM=g27991] [SM=g27994]
    Facci sapere... [SM=x653544]


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    00 04/02/2019 17:45
    Grazie AFO62 e rpaul per i cosigli.
    In effetti ho smontato il carburatore e l'ho pulito bene ma era tutto in regola... Stasera mi studio il video di Ciro per controllare la fase!
    Speriamo in bene [SM=g28000]


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    00 04/02/2019 22:36
    Re:
    Teot-jet, 04/02/2019 17.45:

    Grazie AFO62 e rpaul per i cosigli.
    In effetti ho smontato il carburatore e l'ho pulito bene ma era tutto in regola... Stasera mi studio il video di Ciro per controllare la fase!
    Speriamo in bene [SM=g28000]



    Se hai trovato un video di Ciro sull'argomento, allora sei tranquillo che riesci a controllare bene la fase!! [SM=g27988] [SM=g28002]
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    00 06/02/2019 20:08
    RISOLTO!!!!!
    Problema risolto! era una stupidaggine... [SM=x653542]
    Il collettore tra cilindo e carburatore aveva una crepa nel lato basso (poco visibile). Cambiato con uno nuovo che avevo di riserva e ora gira perfettamente!

    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI ED IL SUPPORTO!!!! [SM=g4259393]


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    Cinquantino truccato
    00 06/02/2019 20:31
    Grazie anche a te,la tua esperienza sara' sicuramente di grande aiuto per molti di noi [SM=x653535]
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    00 07/02/2019 08:36
    Re: RISOLTO!!!!!
    Teot-jet, 06/02/2019 20.08:

    Problema risolto! era una stupidaggine... [SM=x653542]
    Il collettore tra cilindo e carburatore aveva una crepa nel lato basso (poco visibile). Cambiato con uno nuovo che avevo di riserva e ora gira perfettamente!

    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI ED IL SUPPORTO!!!! [SM=g4259393]



    Meglio così, ora goditela! [SM=g27988]
    Certo che per reagire così doveva essere una bella crepa : anche se poco visibile da lì aspirava parecchia aria [SM=g7643]
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    rpaul
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    00 07/02/2019 12:06
    Re: RISOLTO!!!!!
    Teot-jet, 06/02/2019 20.08:

    Problema risolto! era una stupidaggine... [SM=x653542]
    Il collettore tra cilindo e carburatore aveva una crepa nel lato basso (poco visibile). Cambiato con uno nuovo che avevo di riserva e ora gira perfettamente!

    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI ED IL SUPPORTO!!!! [SM=g4259393]



    Vedi, delle volte si va a cercare chissà che...e poi il problema è proprio sotto al naso... [SM=x653536] [SM=x653560] [SM=x653556]
    Bene...ora facci sapere come va!! [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=x653544]