00 10/10/2018 09:16
La procedura che definisco da manuale è quella che prima della regolazione bisogna far girare l'albero a gomiti in senso antiorario fino a quando il contrassegno "T" si trova sulla linea di riferimento: il rumore dello "sklock" dello scatto del decompressore si sente chiaramente e provando a muovere i quattro bilancieri con le dita si deve sentire un po' di gioco... in questo modo le valvole devono essere per forza chiuse del tutto.

@POLDOTV
...è effettivamente quello che succede anche a me, ed è per questo che chiedevo se qualcuno le regola a 0.10 anzichè 0.12, proprio per recuperare quell'inezia che consentirebbe di non fare sentire questo maledetto ticchettìo.
Il video di Paolo l'ho già visto e rivisto! ormai è entrato nella mia collezione dei preferiti! [SM=x653548]

Il fatto di regolarle 2 o 3 volte ci sta anche, ma la rottura di palle è che tutte le volte bisogna farlo a motore completamente freddo e che tra il monta e rimonta ci si impiega un ora e mezza se non due...