00 02/07/2018 23:46
se vai a fare viaggi lunghi, deserti o anche una roba tipo due settimane in Sardegna, il modo migliore di portarsi dietro i cavi è quello di fascettarli a fianco al cavo già montato.

una sorta di "parallelo". così, se ti si dovessero rompere, li hai pronti.

se invece stai pensando a come portarti dietro i cavi di scorta per i giri di ogni weekend, ha ragione 'ndria: portati dietro un cavo frizione ed un cavo del cambio della Vespa, con due morsetti adatti. e sei a posto.

il cavo frizione lo monti col barilotto standard, questo qui:



mentre il cavo del cambio serve a sostituire il cavo del gas sulle nostre moto, ed ha bisogno del morsetto piccolo di ottone con la vitina, in modo da poterlo montare sulla rotella dell'acceleratore. parlo di questo:



ma la cosa migliore è prevenire: ci si accorge sempre che un cavo sta per cedere, perché il gioco alla leva o al comando gas aumenta pian pianino. e ci vogliono parecchi km prima che il cavo ceda. quindi, se il gioco aumenta, controlla bene prima di partire per Ulanbataar...

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