feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Honda Dominator
Dominatoristi originali... dal 20/12/2004
Cerca
Argomenti vari
Accedi
transalp
Messaggi
OFF
LINE
GPSmax
Post: 1.192
Post: 1.192
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
0
0
15/06/2018
23:46
in due parole: un monocilindrico ha un solo carburatore, quindi non si allinea niente, c'è una singola farfalla che apre e chiude il gas. i pluricilindrici invece hanno un carburatore (o un corpo farfallato in caso di iniezione) per ciascun cilindro.
quindi ogni tanto vanno allineati, in maniera che aprano tutti contemporaneamente le farfalle in maniera identica. è un'operazione che si fa in sede di tagliando, si usa una batteria di manometri (collegati a ciascun collettore, ci sono dei raccordi appositi) che misurano la depressione nei vari condotti di aspirazione.
ci sono poi delle vitine che consentono di sincronizzare i vari carburatori tra loro.
se i carburatori sono disallineati non muore nessuno, solo il motore è più "ruvido" in ripresa dai bassi regimi. da una certa apertura in poi, infatti, anche se le farfalle sono leggermente dispare la cosa non si avverte.
Visualizza l'intera discussione
Tag discussione
transalp
Registrati
Accedi
Argomenti vari
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima