00 02/05/2018 23:12
un pò lunghetto, dovrai modificare i leveraggi altrimenti non entra. bisogna molare l'interno dell'ansa della bielletta inferiore per consentire all'occhio dell'altra biella di passare.

ti si alzerà il posteriore di un 5 cm abbondanti, sembra poco ma in realtà è moltissimo. se non ci abbini una forcella più lunga perderai molta stabilità alle alte velocità. occhio che si perde il controllo facilmente, e si assaggia l'asfalto, con l'avantreno troppo "in piedi".

avrai anche un problema di usura maggiore del pattino catena, perché il forcellone lavorerà più angolato e la catena struscerà di più.

ma la domanda vera è... ma perché? un mono Transalp non è che sia poi chissà che, come comportamento è molto simile ad un mono Dominator. un mono Transalp '87 (i molla rossa sono solo '87, dopo era nera) infine avrà su una valanga di km, fare tutto sto casino mi pare abbastanza inutile.

purtroppo per l'RD02 non ci sono soluzioni di ammortizzatore "facili".

la soluzione migliore, come compromesso prezzo-prestazioni, rimane sempre una buona revisione dello Showa originale, fatta da un bravo specialista con esperienza sui mono anni '90.