00 12/02/2018 13:41
Re:
max1701, 12/02/2018 10.26:

Perchè la tankerite è una specie di 'resina vetrificante' che forma una seconda pelle all'interno del serbatoio. Come fosse un serbatoio dentro il serbatoio
Inoltre, vista la dimensione del buco di ingrasso non so come potresti fare a posarla solo nel punto preciso che vuoi. Senza contare che essendo una trasudazione, il metallo è marcito in una 'zona' non in un punto come fosse un buco.


Cosa sia la tankerite me ne ero già fatto una idea.
Per posarla nella zona che serve utilizzerei un pennello o potrei colarla con precisione mediante una siringa con attaccato un tubo da miscela.
Il metallo non è marcio e non c'è la minima traccia di ruggine nel serbatoio : il precedente proprietario ha fatto cadere la moto da ferma di lato e la saldatura delle lamiere dove sono giuntate in basso a destra , vicino alla vite che fissa la carena anteriore, ne ha sofferto ed alla lunga "suda".
Immaginavo che applicando la tankerite facendola colare o "iniettandola" solo in quella zona -che è quella PIU' IN BASSO dal lato destro- si potesse sigillare la zona di giunzione fra le lamiere.