00 30/12/2017 11:15
Grazie per i consigli!
Mi rivolgo ancora a GPSmax per complimentarmi con la sua opera Dominator e per dirgli che riguardo il motore vorrei rimettere in opera il mio sostituendo quanto ammalorato.
Ti ringrazio comunque per la proposta (motore Domi kittato a piacere)

Riguardo il trapianto attuale Domi/XR ti chiedo un altro paio di consigli:

BATTERIA:
prima soluzione batteria al litio 113x70x85 (tipo KTM 520/660)
da montare nel foro dell'airbox (la soluzione migliore ma da verificare in quanto a tenuta della carica e considerando che il mio motore e' senza leva accensione.....)

seconda soluzione: batteria al litio 150x87x105 (adatta a motore Domi)
ho provato ad immaginare sempre una collocazione nella parte posteriore dell'airbox (che andrebbe tagliato e modificato con un alloggiamento effettuato in vetroresina appositamente)
Cosi' facendo se ne incrementano le dimensioni posteriori e l'incavo per la ruota posteriore assumerebbe un aspetto piatto o a gradino.
Il dubbio e' che la ruota a fondo corsa possa toccare il siffatto airbox causando un disastro.
Tutto questo perché valuto il posizionamento nell'airbox la soluzione piu' idonea.

terza soluzione: rifare l'aibox in alluminio con adeguate dimensioni (la meno auspicabile)

CENTRALINA:
Per il Doni ce ne sono disponibili :
con attacchi verdi (dall'88 al 91) senza sensore cavalletto
con attacchi bianchi (dal 92 in poi) con sensori cavalletto
Vanno bene entrambe?

Centralina Transalp o Africa Twin 650 prima serie (quelle che ne montavano 2) mi e' venuto all'orecchio che possono essere compatibili con il Domi.
E' cosi?

Grazie anticipatamente
K