00 28/12/2017 00:19
Allego la foto della moto che ha la sua bella storia:
Il motore in origine e' di un XR con cilindro Domi e pistone Wiseko,albero riprofilato e condotti lucidati,completamente aperto e rifatto da zero.
Lavoro eseguito da un ottimo meccanico.

Tra parentesi in seguito al primo montaggio dopo il lavoro totale eseguito dal sottoscritto,si e' verificato il problema della pompa che si e' bloccata e non ha fatto girare l'olio......
Morale rismontaggio e pistone nuovo....

Poi una volta rimontato correttamente tutto,moto superleggera (118 kg con gli oli) e motore veramente ok.

Purtroppo circa un annetto fa si e' riverificato il problema dell'olio....(senza apparenti spiegazioni....) mentre percorrevo un rettilineo a manetta,ho sentito un rumoraccio....e patatrack si e' spaccato tutto!
Seconda morale: motore partito completamente compreso albero motore.....insomma un disastro!!

Tra l'altro il maccanico una volta smontato il tutto,non ha trovato la ragione che ha causato la rottura.

A questo punto dopo parecchie titubanze (sono un cultore della moto leggera il piu' possibile),ho deciso(anche per questione di ordine economico) di montare un Dominator che ho a disposizione ( e' un modello senza la leva d'accensione)

Spero di fare la mossa giusta e in un secondo momento decidero' che fare del motore andato arrosto....

Alla fine dopo aver