00 02/11/2017 12:14
Ciao a tutti, [SM=g4259393]
siamo ormai alle porte dell'inverno e visto considerato che da queste parti tra un po' comincerà a fare il freddo "freddo" è il tempo di fare qualche considerazione sui vari lavoretti invernali da fare approfittando del periodo di fermo-moto: il motore della "bbèstia" è arrivato alla soglia dei 47mila km e tutto sommato mi sembra ancora messo bene, a parte il rumore (solo a freddo) della catena di distribuzione che mi suggerisce un cambio della stessa, ovviamente con l'aggiunta di tendicatena, pattino e quant'altro va aggiunto... Ovviamente non lo farò da solo ma dovrò portarla dal meccanico e già prevedo una spesa tra le 300 ed le 400 cucuzze, compresa di una bella ricarburata, visto che dopo aver montato un bell'ARROW 2 in 1 e filtro K&N, noto l'uscita dello scarico parecchio annerita.

ho visto sul Forum questa interessante discussione:
www.freeforumzone.com/d/10100659/-/discussione.aspx

e visto che un po' di olio se lo mangia anche la mia (anche se non vedo fumi azzurri o neri dallo scarico), mi è venuto in mente di far sostituire anche le fasce... la domanda è: ne vale la pena? è il caso di approfittarne ora visto che il motore sarà già mezzo aperto per il lavoro della catena di distribuzione? di quanto potrà essere a stima la spesa aggiuntiva che il mecca potrà chiedermi per manodopera, fasce e guarnizioni della testa?

Grassie per chi vorrà rispondere. [SM=g27989]