00 30/08/2017 10:33
Ciao a Tutti!
Dato che l'assicurazione della mia RD02 scadrà nei prossimi giorni, ho pensato di farmi un giro su un configuratore online, cercando un prezzo decisamente più abbordabile di quello sostenuto lo scorso anno (377 Euro, ed il rinnovo sarebbe venuto ben 410!). Ho trovato una compagnia che mi farebbe 318 MA volendo risparmiare ancora di meno, ho buttato un occhio sulle assicurazioni d'epoca: con mio sommo stupore ho scoperto che la mia RD02, pur avendo 25 anni, rientra nell'elenco moto d'interesse storico FMI (cui son socio grazie all'altra moto) e che pertanto posso assicurarla come storica con poco più di 110 Euro.

Ora si tratta solo di far le classiche 7 foto di rito e mandarle all'FMI e attendere 15/20gg: poco male per l'attesa visto il risparmio.

Ma al momento di far la foto al telaio la brutta sorpresa: gli adesivi (perché ahimé non è punzionato) sono parzialmente saltati: come posso fare? Devo ricercare lo stesso font/tipologia di adesivo o c'è altro modo?

Per la cronaca: lo so che il telaio ed il motore sono stampigliati/punzonati/rivettati (e vanno fotografati anche questi) ma ricordo anche che la mia ha questi adesivi