00 19/08/2017 22:03
Problema regolatore di tensione (?)
Ciao a tutti,spero non siate tutti in ferie perché io lo sono, sull'isola d'Elba e con la mia Domy rotta, ho bisogno di voi [SM=g28000]

Dunque, vi spiego brevemente: stavo viaggiando, quando all'improvviso si è spenta.. nessun segnale di vita, niente di niente.. un signore gentilissimo mi ha prestato un tester, la batteria era sotto gli 8V, dopo 30 minuti a guardare ovunque se c'era qualche filo che faceva assorbimento la batteria è arrivata a 9V e così ho potuto fare avviamento con il calcio (prima non c'era verso di farla partire nemmeno con il calcio). Subito la tensione rimaneva a 9V, non saliva nemmeno imprecando poi all'improvviso è andata su a 13,6V e lì è rimasta, sono ripartito e dopo qualche km di nuovo giù.. 8V.. sta volta non sembrava volesse tornare a caricarsi ma poi all'improvviso ha iniziato a ricaricare!

Adesso vi chiedo:
Può essere il regolatore di corrente? Può questo dispositivo funzionare un po' si ed un po' no, oppure o va o non va? Ho chiesto ad un concessionario questo sull'isola e mi ha detto che il regolatore può solo funzionare o non funzionare quindi il problema è da cercarsi nel cablaggio proprio del regolatore!
Io adesso ho staccato il faro in maniera da non avere assorbimenti,la moto adesso ha 13,2V in batteria e parte al primo colpo, è sicuro mettersi in viaggio con questo problema oppure una volta che è accesa può solo viaggiare ed al massimo la batteria si scarica ma almeno torno a casa? Grazie a tutti! Scusate la lunghezza lunghezza ma volevo darvi più info possibili!