00 03/07/2017 13:56
Ciao a tutti!
finiti i lavori a casa e complice il libeccio di questo sabato che non ci ha permesso di andare al mare ( [SM=g27992] ), ho finalmente messo mano alla moto.
Sono partito dalla cosa più semplice e cioè la regolazione della vite sotto al carburatore (visto che non ho nemmeno il barilotto del recupero dei vapori, l'intervento è stato veramente veloce).
La vite era regolata ad un giro e mezzo dal chiuso. L'ho portata a due giri e mezzo. Poi ho pulito il filtro della BMC e l'ho oliato nuovamente. Centro.
L'ho provata in città fra 50 semafori e 100 rotatorie e la moto regge i 1200/1300 giri senza spegnersi. Mi pare che si comporti meglio anche ai bassi regimi (a 60km/h in quinta non "balzella" più).
L'ho provata anche senza db killer ed anche qui niente di strano: la solita bomba.
Ritornato a casa ho dato anche una controllata all'olio benchè l'ultimo controllo l'avessi fatto 200-300km fa. Durante gli ultimi km percorsi sentivo una voce discontinua (toc toc) provenire dalla testa: mancava mezzo litro d'olio..... [SM=x653549] [SM=x653549]
Nei primi 1000 km dal cambio ho avuto un consumo irrisorio ma, viste le temperature di questi ultimi tempi l'olio 10-50 se l'è bevuto...
Ora aspetto che mi arrivino le gomme perchè quelle che ho sotto sono alla frutta.
Grazie a tutti.
Colgo l'occasione per salutare Mirko (MAC.GAS) che ho conosciuto, persona molto [SM=g28002] [SM=g28002] e lo ringrazio in modo particolare per la sua disponibilità ed i suoi consigli. Alla prossima [SM=x653544]