00 01/04/2017 19:16
Allora, vi aggiorno, ho fatto varie prove comprese quelle con l'oscilloscopio, da queste, sintetizzando, sono emerse due cose, la prima è che il pick-up non perde un colpo e nemmeno la centralina (vedi foto), la seconda che il problema della scintilla si verifica solo con il cavalletto aperto come correttamente indicato da Mantiz (grazie mille della dritta) [SM=x653535] .

Appena avrò un'altro po di tempo da "perdere" voglio provare a capire di preciso il perché (in termini elettrici).

Roba da matti! Una scintilla quando pigi il tasto poi nulla finché non lo lasci, lo lasci altra scintilla... tutto per il cavalletto aperto, mah! [SM=x653549]

Nota per le foto, tre hanno il canale 1 sul pick-up ed il 2 sulla centralina verso la bobina ed una ha i canali invertiti (il segnale del pick-up è sempre quello più "pultio"). ho fatto anche un video a motore acceso per vedere se variando i giri del motore perde qualche colpo, ma non succede, si vede ovviamente che aumenta la frequenza in base al numero dei giri del motore.

Grazie a tutti.
[Modificato da smemomas 01/04/2017 19:22]