00 20/03/2017 13:49
Sondaggio: Prendi il calibro e dimmi quanto ce l'hai largo..
Non mi interessano i cazzi vostri.. [SM=g27987] ma sapere quanto è spesso il guscio che tiene la manopola dell'accelleratore.
In breve la mia storia è questa:
vado in concessionaria di mamma Honda per ordinare una nuova manopola dell'accelleratore..
ne arriva una che ha la flangia del tubo in plastica bianca (quella che tiene i cavetti che arrivano dal carburatore) più spessa e quindi, ovviamente, non entra nel suo guscio.. smadonno e torno in concessionaria, me ne ordina un altra (?)... identica alla prima! [SM=x653549]
Secondo il concessionario, i precedenti proprietari della mia Rd08 del 96 (quella che monta ancora l'impianto freno Nissin), hanno sostituito tutto il gruppo accelleratore con quello di un altra moto, forse Xr dice...
A questo punto mi rivolgo a San Ciro e mi dice che tutte le manopole sono uguali dall'88 al 2000!!! [SM=g27993]
Segue un nuovo ordine ed oggi arriva il tubo bianco (non l'ho ancora ritirato, ma dalla foto che il conce mi ha mandato, dovrebbe essere quello giusto).
E qui vengo al dunque di questa soap opera:
Honda dice che è di una Domy del 90 sottintenendo che l'errore è mio e che quindi mi tengo una manopola nuova di chissà che moto (29€) e pago il tubo appena arrivato (tra l'altro il bello è che prima sembrava che la manopola fosse disponibile solo completa di rivestimento in gomma)!!
Ora come sappiamo tutti Ciro non sbaglia, ma è la sua parola (e la mia) contro mamma Honda!

Per questo vi chiedo gentilmente se potete rispondermi scrivendo lo spessore del guscio (che dovrebbe essere 12 mm) e relativo modello di Domy.
Così potrò andare dal concessionario con il supporto di tutte le vostre misure [SM=x653540] e mettergliele in quel posto!!! [SM=x653563]
Ormai è diventata una questione di principio.. senza contare che un conseguente aggiornamento di quel codice eviterebbe ad un'altro dominatore di trovarsi in futuro nella mia situazione.