00 03/08/2015 17:27
Oggi è arrivata la batteria nuova, presa in web, ho messo l'acido, sigillata e montata, messo benzina fresca e stupore, è partita quasi subito (non sono abituato a performance del genere :D :lol: , i Gilera 4T osano tanto!! ;) ).
Avevo giusto cambiato la candela e basta, la moto era ferma da almeno 4-5 anni!! sembra giri bene e tiene pure un buon minimo.
Solo dopo ho letto sul certificato Yuasa della batteria che era consigliabile una carica lenta di 10-12 ore, che faccio la smonto e la carico? :non so:.

Ho fatto giusto 1° e 2° e non mi trovo molto col cambio, troppo morbido, la folle non è così immediato trovarla, ho parlato con il proprietario e mi ha detto che ora ricorda che l'aveva fatto modificare non so cosa , spero sia un problema esterno e non interno.
Ora che l'ho sentita accesa, ha un rumore importante e sembra non fumi affatto, ho voglia di provarla in strada ma devo continuare l'opera di pulizia e ripristino per le foto di rito per iscriverla al registro storico FMI.