00 15/10/2019 21:20
Ciao,

Io sto imparando in questi giorni a conoscere il Klr. Se hai letto sai che la moto era ferma da molto tempo e non partiva quindi mi sono concentrato su quello.

Per l'impianto elettrico ho solo verificato che funzionasse e l'unico problema che ho trovato è stato il relè delle frecce. Però la moto di mio figlio non è su strada e quindi non sono in grado di dirti se l'impianto elettrico abbia qualche difetto congenito. Per i fusibili quando ho verificato ho potuto vedere che erano sani entrambi e non ho approfondito cosa gestissero.

Per i problemi che citi mi viene da pensare che tu abbia qualche noia all'impianto che gestisce i servizi. Ma io non sono un esperto. Metto mano dove penso di poterlo fare e dopo essermi informato quanto più possibile.

Magari leggesse il tuo post Paolo credo che possa darti qualche consiglio.

Per quello che mi riguarda anche a me non funzionava il clacson e pensavo fosse proprio rotto anche considerando la ruggine che c'era sopra. Poi però analizzando i cavi ho scoperto che uno era proprio tranciato di netto. Sul lato sinistro della moto arrivano in testa un bel fascio di cavi e io mi sono reso conto che la loro lunghezza è forse sottodimensionata e insomma forse sono sotto stress quando si gira il manubrio e alla lunga qualcuno cede. Forse questo fine settimana riesco a dare un'occhiata alla moto magari faccio attenzione ai cavi del clacson se mi viene in mente qualcosa lo scrivo qui.

Io e mio figlio ci stiamo mettendo mano solo per fare conoscenza e farci un'idea ma il proposito è di smembrarla tutta per fare un restauro completo.

Posso chiederti a te che la usi che sensazioni da la moto tralasciando i problemi che hai citato ovviamente.

Ciao



Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993