00 25/08/2013 22:51
Re: Re:
[SM=x653536]
andrea3112, 25/08/2013 20:31:




una moto leggera aiuta non poco a scoprire il metodo giusto e un Domi "assettato" sicuramente offre altri confini al confronto con uno di serie , ma solo se abbiamo una certa esperienza .





sono perfettamente d'accordo che una moto leggera aiuta a prendere confidenza con l'off, soprattutto perchè ha facilità di manovra... e le numerose cadute, normali per imparare, non provocano quasi mai danni e traumi gravi a chi la usa.
i due tipi di guida però ( moto leggera e domy), sono talmente lontane che è veramente difficile poterle paragonare.
tutto questo, a mio parere per capirsi che quando si parla di off, bisognerebbe chiarire di quale off stiamo parlando.
guidare in off una moto di 160 e più kili di peso, è veramente difficile e ci vuole una gran tecnica, soprattutto, serenamente, essere consci che si può fare (nella normalità) un off adatto alla moto....e da li partiamo con i miglioramenti per quei percorsi.

non so se riesco a spiegarmi.....se vai in pista di motocross o fai enduro con una moto specialistica, non impari a usare un domy, stessa cosa se impari su una trial.

l'off fatto con il domy e come con tutte le moto pesanti, necessita di una tecnica diversa e difficile anche se usata a livello amatoriale. imho. [SM=x653545]







www.endurolandia.it supporter