00 06/11/2012 09:19
io al dire il vero ho usato altri metodi... lavorare di muscoli.... il problema maggiore per chi lo smonta la prima volta non è tanto il peso... (+ di 50 kg se non ricordomale pesacirca 55kg) ma ma far uscire il motore dal telaio,sembraquasi che hanno messo primail motore epoi saldatoil telaio:-) devi togliere tutte le staffe (ad esempio laprima volta ho dimenticato di togliere la staffa che mantiene il motore quella vicino al freno post.) e per riuscire a mettere a terrailmotore ci ho impiegato ore in ogni caso io ho sempre tolto il motore con il domi poggiato sul suo cavalletto leprime volteho messo sotto una pedana il legno per evitareun possibile urto col suolo in ogni caso quoto laspiegazione di robydominator anche se personalemente non avendolo mai utilizzato preferisco utilizzareilmio metodo una volta smontato tutto alzarelaparte posteriore del motore per toglierlo dall'incastro e roteareilmotorein mododa far uscire prima la testata.togli anche i tubicini dell'olio allabasedelmotore, anche se sono antipatici da smontare, potresti rischiare di romperli.
in ogni caso utilizza il metodo che ti fa + comodo, forse coricato rischi ciao


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