00 07/06/2012 06:33
E' indubbiamente una soluzione insolita nata specificatamente per l'uso che faccio della moto e che non è priva di controindicazioni visto che questa moto non ha l'abs.La modifica l'ho fatta io incluso il supporto per la pinza (radiale 4 pasticche).

Tra le controindicazioni c'è quella di potersi trovare la ruota bloccata al posteriore viaggiando scarico e magari sul bagnato e l'installazione di questi freni da pista comanda "testa" nell'usarli.

Soluzione già sperimentata sulla precedente Caponord che ha un'impianto frenante assolutamente non adatto per una moto votata al turismo dove in particolare la pinza posteriore di serie è degna di equippaggiare un 125cc e mi vide rimanere letteralmente senza freni (fading)scendendo il Plockenpass arrivatoci dal Grossglockner.Un'esperienza bruttissima.Ma quando parto in ferie in uno dei miei giri non ho meno di 60-70 kg di bagagli e con impianti frenanti standard un mezzo di 450 kg in ordine di marcia non è uno scherzo frenarlo.Questa è la foto dell'Fjr che è stata la mia moto 2010-2011 con la quale ho fatto le ferie l'altr'anno,il carico che mi porto dietro minimo è quello.

La soluzione fotografata (radiale al posteriore)va intesa specifica per un'uso particolare del mezzo e non avrebbe senso se non chiedessi alla moto "posso portarmi la casa dietro?" ma Simona non rinuncia alle sue 4 cose stando fuori di casa per più di 20 giorni...Cerco di accontentarla pechè ho la fortuna che mi segue in questa passione.

Giotek



Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema.Sempre disponibile al 3382279335