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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

MONTAGGIO comando gas acceleratore

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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 06/10/2011 23:24
    IL famoso comando gas
    che sara' mai
    dopo questa discussione ?? [SM=g27828] [SM=g27820]

    ho colorato le zone
    per capirci meglio
    [IMG]http://i51.tinypic.com/v6jkvo.jpg[/IMG]
    -
    ecco come si inserisce
    -
    [IMG]http://i53.tinypic.com/30rp54i.jpg[/IMG]
    -
    [IMG]http://i53.tinypic.com/2eba0p2.jpg[/IMG]
    -
    L'ERRORE AVVIENE IN FASE DELL'INSERIMENTO DELLA PASTICCA IN TEFLON
    IL CAVO COLORE BLEU LO FATE PASSARE SEGUENDO LA LINEA GIALLA
    MENTRE IL CAVO DEVE PASSARE COME DA FOTO
    -
    ENTRAMBI nella parte anteriore
    -
    [IMG]http://i55.tinypic.com/15mff2d.jpg[/IMG]
    -
    Altra cosa importante e che nel momento della chiusura si deve sentire uno scattino
    significato di montaggio corretto
    prima di serrare controllare che giri bene e tocchi nei due fine corsa
    -

    [IMG]http://i53.tinypic.com/1smkie.jpg[/IMG]

    -

    buon paciocco !

    AHH!
    LA migliore lubrificata consiste nel togliere i cavi dal carburatore,sfilarli dal telaio e tenerli orizzontali
    versate dentro qualsiasi lubrificante
    mentre versate girate la manopola
    [Modificato da CIRODOMINATOR 06/10/2011 23:24]
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    michelangelo59
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    Cinquantino truccato
    00 07/10/2011 07:53
    Ciro al prossimo restauro globale facci un corso generale di meccanica avanzato!!!!Come sempre [SM=g27811] [SM=x653535] [SM=x653535]
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    domin
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    Dominatore
    00 07/10/2011 08:24
    [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

    Subito nella sezione FAI FA TE please.
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    Domyriggs
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    Cinquantino
    00 07/10/2011 11:08
    [SM=x653535]
    Bravo Ciro!
    L'altro giorno, seguendo i tuoi consigli, ho lubrificato il cavo della frizione. Ora mi sembra di guidare un'altra moto! [SM=g27811]

    Domanda:
    A me pare più facile lubrificare i cavi dell'acceleratore dalla manopola (visto che, come hai fatto vedere, lo smontaggio è semplice). Infilando del liquido dall'alto, che in teoria dovrebbe scendere verso il carburatore, non faciliterebbe la lubrificazione?
    Dato che non metto in discussione quello che dici tu (io ti farei subito Santo! [SM=g27811] ), che hai qualche migliaio di ore di officina in più di me, dove sbaglio? [SM=g27829]
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 07/10/2011 13:43
    Entrambi sono consigliate
    ma io faccio prima da sotto
    poi se si leva il serbatoio e carene
    controlli i connettori il cavetto della bobina (molto delicato)
    e altre cosette
    cè sempre qualcosa da fare un'occhiata in piu (senza pacioccare ovvio è sempre gradita alla domy) [SM=g27828]
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    gabri232
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    Cinquantino
    00 07/10/2011 15:26
    a me manca il pezzo bianco..nel senso che non l ho mai avuto da quando ho comprato la moto...però il gas funziona bene
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    orKo555
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    Illustrissimo
    00 07/10/2011 22:14
    Onore al merito [SM=x653535]

    Ho inserito il post nella sezione fai da te, sezione che ai nuovi consiglio di leggere LINK SEZIONE

    Come smontare il comando acceleratore è stato inserito nella sezione carburatore, questo è il link diretto COMANDO ACCELERATORE

    Ciao Orko



    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
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    Zio_trippa
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    Cinquantino truccato
    00 07/10/2011 23:05
    FANTASTICO CIRO!!!

    Due chicche in un sol giorno (questo e le viti piatte del disco post.)

    [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561]


    HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94

    [SM=x653540]


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    -- Paolo --
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    Mastro Dominatore
    00 08/10/2011 08:58
    Re:
    gabri232, 07/10/2011 15.26:

    a me manca il pezzo bianco..nel senso che non l ho mai avuto da quando ho comprato la moto...però il gas funziona bene



    sicuro sicuro?




    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    gabri232
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    Cinquantino
    00 08/10/2011 10:17
    cento per cento [SM=x653538] ...infatti mi sa che per questo motivo il gas aveva un sacco di gioco,e ho dovuto aprire al max i dadi di regolazione dei cavi vicino al carburatore..comunque quest inverno ti devo portare la moto,dobbiamo metterci d accordo che l'ultimo giorno che l ho usata si è inchiodato di nuovo il cambio, [SM=g27826] le bestemmie si sprecavano..mi sa che le maledette forchette sono da cambiare [SM=g27812]
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    00 08/10/2011 10:20
    Re:
    gabri232, 08/10/2011 10.17:

    cento per cento [SM=x653538] ...infatti mi sa che per questo motivo il gas aveva un sacco di gioco,e ho dovuto aprire al max i dadi di regolazione dei cavi vicino al carburatore..comunque quest inverno ti devo portare la moto,dobbiamo metterci d accordo che l'ultimo giorno che l ho usata si è inchiodato di nuovo il cambio, [SM=g27826] le bestemmie si sprecavano..mi sa che le maledette forchette sono da cambiare [SM=g27812]


    [SM=g27816]



    #MORDICARE
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    Maury1965
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    Cinquantino truccato
    00 22/02/2015 18:01
    Re:
    orKo555, 07/10/2011 22:14:

    Onore al merito [SM=x653535]

    Ho inserito il post nella sezione fai da te, sezione che ai nuovi consiglio di leggere LINK SEZIONE

    Come smontare il comando acceleratore è stato inserito nella sezione carburatore, questo è il link diretto COMANDO ACCELERATORE

    Ciao Orko




    [SM=g27992] i link non funzionano [SM=g28000]


    1989 Suzuki DR 750 BIG
    2003 Honda Dominator 1989
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    RD0201
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    00 22/02/2015 20:08
    Re: Re:
    Maury1965, 22/02/2015 18:01:




    [SM=g27992] i link non funzionano [SM=g28000]



    Maury, l'ho giusto fatto ieri.
    Il processo è quello spiegato da Ciro, bisogna solo fare attenzione al passaggio dei cavi rispetto alla guida in teflon.
    Se sfili i cavi dal carburatore è un'attimo te lo assicuro, prima di chiudere ho lubrificato il tutto con olio W90 e ora scorre che è una bellezza! [SM=g28002]



    -- Matteo --
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    Maury1965
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    Cinquantino truccato
    00 22/02/2015 20:28
    Re: Re: Re:
    RD0201, 22/02/2015 20:08:



    Maury, l'ho giusto fatto ieri.
    Il processo è quello spiegato da Ciro, bisogna solo fare attenzione al passaggio dei cavi rispetto alla guida in teflon.
    Se sfili i cavi dal carburatore è un'attimo te lo assicuro, prima di chiudere ho lubrificato il tutto con olio W90 e ora scorre che è una bellezza! [SM=g28002]





    Grazie Matteo! Finito adesso, quando ho scritto disperato non avevo ancora visto la guida di Ciro.
    Senza smontare dal carburatore, ho smontato i pezzi, lavato con petrolio bianco, rimontato e lubrificato con WD40.
    Funziona.

    Ciao


    1989 Suzuki DR 750 BIG
    2003 Honda Dominator 1989
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    el.bandidox
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    00 05/06/2018 10:27
    Il procedimento descritto si può eseguire anche con il comando del gas montato sul manubrio o si è costretti a toglierlo?
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    RD0201
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    00 05/06/2018 10:40
    Re:
    el.bandidox, 05/06/2018 10.27:

    Il procedimento descritto si può eseguire anche con il comando del gas montato sul manubrio o si è costretti a toglierlo?



    Non serve rimuoverlo completamente anche se svitando le due viti che tengono i semi-gusci del comando in pratica è come se lo avessi fatto. Il tutto si scompone ed è pronto per essere rimosso, restano fissati al telaio solo i cavi del gas.
    [Modificato da RD0201 05/06/2018 10:41]


    -- Matteo --
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    el.bandidox
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    Dominatore
    00 05/06/2018 10:46
    Grazie della risposta Matteo... ho recuperato i due cavi nuovi, dopo 25 anni di onorato servizio non vorrei mai rimanere a piedi per la rottura di una cordina [SM=x653544]