00 08/10/2011 20:15
Sull'argomento si potrebbe parlare per anni, ogniuno con le proprie esperienze, positive e negative.
Io, nel Parco, utilizzo Panda base, Panda 4x4, Ford Ranger e Toyota Hilux.
Toyota, doppia cabina, non ricordo se 35/40.000 €, a 120.000 km si è fuso il motore, 9.000 € di preventivo.
Ford Ranger, 120.000 km, gran motore, efficiente, peccato che ogni volta che lo uso mi fermo a controllare la chiusura delle porte che vibrano talmente da sembrare mal chiuse, 30.000 €.
Fiat Panda: su una decina di vetture, alcune ancora in uso altre già permutate, tutte con almeno 100.000 km e mai un problema o un cigolio, tranne le valvole del serbatoio del metano, con la 4x4 vai ovunque, con i Pick Up, se, sbadatamente, finisci con le ruote post su 1 cm di fango devi mettere le 4WD.
Questi sono solo piccoli esempi, ma ce ne sarebbero a iosa, anche sulla meticolosità tedesca con il ritorno di molti loro mezzi dalle ferie sui carro attrezzi oppure sui richiami di tot mila auto effettuato dai giapu lo scorso anno e così via.
Il problema, forse, dipende dai veicoli, attualmente prodotti, troppo sofisticati.
Henry Ford diceva: tutto ciò che non c'è non si rompe. [SM=x653547]
Pace fratelli. [SM=x653536]
[Modificato da fulviogp 08/10/2011 20:16]