Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

kit bulloneria completa inox

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    Metrix1
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    Cinquantino
    00 24/09/2011 00:19
    Vagando su ebay alla ricerca dell'inutile, mi sono imbattuto in questo:
    cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200652390015&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m14...
    Cosa ne pensate? Ho letto di molti che hanno problemi di bulloni con la testa spanata e per prevenire stavo valutando la spesa.

    Ciao
    Metis
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 24/09/2011 07:46
    Difatti sono superflui
    da considerare che se hanno la stessa lunghezza
    poi questi hanno aggiunto la rondella
    quindi si avra' 1/5 giro di filetto in meno

    una volta che si svitano i perni originali se uno spezza oramai è spezzato e rimedi


    dopo al secondo smontaggio non si spezzeranno piu'
    la causa è il frenante che mettevano alla honda (verde) fortissimo
    cci loro !! [SM=g27828]
    [Modificato da CIRODOMINATOR 24/09/2011 07:47]
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    TheRedTracker
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    Cinquantino
    00 24/09/2011 11:28
    Secondo me invece non è male come idea, però mi sembra esagerato il prezzo. Qui da me (a Genova) c'è un grossista di bulloneria che le brugole in inox e in generale le viti standard te le mette davvero poco. Un kit simile secondo me verrebbe la metà. L'unica cosa è che ci vorrebbe una lista di tutte le viti oppure avere il motore smontato pezzo per pezzo e portare i campioni. L'unico problema sono le viti non standard...
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 24/09/2011 11:49
    e infatti il problema te lo danno proprio le viti non standard che non trovi in nessuna ferramenta o brico ma solo in negozi di attrezzi e bulloneria specializzata.

    io tempo fa feci scorta di bulloneria particolare da uno di questi negozi mio cliente che chiudeva per cessata attività (pensione con figli minchioni che non hanno voluto subentrare al padre...) e comunque, pur essendo lui mio cliente con cui siamo andatai d'accordissimo per anni, pur avendomeli girati al costo puro, la spesa non fu proprio proprio indifferente....

    finchè parliamo della bulloneria delle carene vabbè, la trovi in qualsiasi buon ferramenta ben fornito, ma se parliamo di viteria per motori la vicenda si complica e mica poco (ed anche il costo di conseguenza...).

    io mi sono salvato la pagina della baia e lunedì ordino due o tre kit... si sa mai... a breve devo aprire un paio di motori e non vorrei farmi trovare scoperto..


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Metrix1
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    Cinquantino
    00 24/09/2011 12:17
    Re:
    Sarebbe bello fare un bell'acquisto di gruppo e miniraduno per la distribuzione dei pani e dei pesci... anche perchè è nella lista degli acquisti...

    Ciao
    Metis


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    dsmdommy
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    Dominatore
    00 24/09/2011 13:17
    per lavoro ho frequenti contatti con un fornitore di viteria e bulloneria inox.

    se qualcuno avesse l'opportunità e la buona volontà (magari su una moto o un motore di riserva) di armarsi di calibro e tirare giù una lista precisa, posso in poco tempo avere il preventivo e, se ne vale la pena, organizzare un acquisto di gruppo.

    [SM=x653544]


    "Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 24/09/2011 14:49
    Non è difficile prendere le misure

    sarebbero quelli lato coppa volano
    coppa frizione e
    coperchio bilancieri
    gli altri non si rovinano mai
    sono nell'olio motore
    [Modificato da CIRODOMINATOR 24/09/2011 14:50]
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    duccio61
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    Cinquantino truccato
    00 25/09/2011 09:54
    Re:
    ho una terza serie , li ho comprati e montati senza alcun problema e il risultato finale vale veramente la spesa .... [SM=x653544]

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    Pasqui65
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    Dominatore
    00 25/09/2011 10:55
    Occhio perche' c'e' viteria Italiana e viteria Cinese....

    Inoltre la bulloneria (viti e dadi) puo' essere di durezza 6.6 , 8.8 , 10.9 ed il prezzo cambia .

    Questo per dire : all'apparenza sembrano tutte uguali in realta' io diffiderei dei prezzi "sensazionali" e mi affiderei ad una valida Ferramenta o Utensileria. P.S. Da evitare anche i Fai da Te e i vari Brico.

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    Metrix1
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    Cinquantino
    10 04/10/2011 22:20


    Ho acquistato il kit http://www.ebay.it/itm/260724688193?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 , non ho resistito, ma solo quello delle casse del motore dx e sx e questo è il risultato:

    Montate con grasso al rame antigrippagio e "mano dinamometrica" [SM=x653541] ...

    [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531]
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    Daniele.dominator
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    Cinquantino
    00 31/01/2016 18:35
    kit
    Ciao dove posso trovare il kit bulloneria motore completo? di qualità
    grazie
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    genk87
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    Cinquantino
    00 04/08/2019 12:39
    riesumo il thread per chiedervi un consiglio...smontando i simpatici bulloni del carter frizione, ho spanato due brugole usag finendo per rovinare la testa del bullone.
    La terza ed ultima chiave a brugola l'ho saldata direttamente al bullone per poterlo togliere.
    Risultato, la chiave si è tranciata ma il bullone non si è mosso, mentre tutti gli altri con un colpetto hanno fatto i bravi e si sono smollati.

    avete consigli/trucchi/santi?
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    el.bandidox
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    Dominatore esperto
    00 05/08/2019 11:27
    Prima di far forza puoi provare a scaldare la zona con una pistola termica (se hai un semplice phon dovrai insistere un po' di più).
    Per la testa della vite che si è spanata invece potresti provare ad inciderla con un Dremel e svitarla con un cacciavite a percussione.
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    genk87
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    Cinquantino
    00 13/08/2019 11:09
    Re:
    el.bandidox, 05/08/2019 11.27:

    Prima di far forza puoi provare a scaldare la zona con una pistola termica (se hai un semplice phon dovrai insistere un po' di più).
    Per la testa della vite che si è spanata invece potresti provare ad inciderla con un Dremel e svitarla con un cacciavite a percussione.




    Il motore era bello caldo ma il bullone non se ne usciva. Alla fine ho saldato una chiave da 7 sul moncone della brugola che si era spezzata e con colpetti di martello sono riuscito a sbloccare il maledetto.
    L'immagine di dover forare e rifilettare mi ha messo abbastanza paura [SM=x653556]