00 02/09/2011 18:54
Re: Re: Re:
-- Paolo --, 02/09/2011 14.06:



Da manuale 2,5 giri , con filtro K&N o simili oppure con marmitta 2in1 3 giri max , se in montagna non rende non serve svitare che ingrassi ma avvitare (in montagna manca aria quindi più ingrassi più ingolfi)anche se alla fine la regolazione della vite dell'aria agisce solo fino a 3500/4000 giri sopra è ininfluente , per viaggiare bene sopra i 2500 metri di altezza serve filtro più aperto e getto di massima più piccolo





Ciao Paolo,ho letto anche io sul manuale e sono come dici tu 2,5 giri,
però io sono un po pignolo,e devo dire che 8 anni fa ho fato lo stelvio con la regolazione che ho ora cioè 4 giri ed andava su benissimo,mai smontato e cambiato i getti,me lo puoi spiegare il perchè.
Poi 2 anni fa ho preso anche io il filtro k&n per lavarlo e non cambiarlo,ma la moto non andava bene,e da profano per farla andare bene ho dovuto chiudere un foro dello snorkel,e forse li dovevo regolare la vitina,e quando misi su il filtro k&n la moto era regolata come mamma honda la fece.
Quello che mi fa inc [SM=x653557] che la moto originale deve,secondo me, andare bene sia in montagna che in pianura senza mettere mani a getti e filtro,ma almassimo qualche regolazione tipo questa vitina o altre del carburatore original.
Poi essendo un profano dei motori,mi rimetto ai vostri consigli.