00 18/08/2011 16:25
Re: Re:
domidirector, 18/08/2011 15.36:

bella idea. Il periodo per me sarebbe buono. ma quanti giorni di ferie occorrerebbero? e un domy che tipo di preparazione deve effettuare?





io penso che sia un giro da undici dodici giorni , viaggio in nave compreso (riferito alla tunisia) , perciò credo che due settimane occorrono giusto per darsi un giorno per preparare tutto quando si parte , e un giorno per quando torniamo tanto perchè l'impatto con la civiltà [SM=g27828] non ci faccia pentire di essere tornati .

al Dominator non occorre grandi lavori per renderlo affidabile laggiù .
dovrà essere fatto un curato lavoro di "isolamento" alla sabbia ,e non è un problema , ci sarà anche il momento di spiegarlo.
tutto sarà in funzione di dove si vorra andare , che se restiamo in Tunisia non occorre molta benzina , e comunque un maggiorato Acerbis và benissimo , sia per robustezza che autonomia.
da ricordare che questo giro nasce dal desiderio di portare tutti quelli che per abilità e possibilità difficilmente potranno avere un'altra occasione per andare in quei posti , per questo i percorsi saranno facili , anche se ci sarà la possibilità per i più esperti di godersi qualcosa di più tecnico .
in ogni caso consiglio due coperture specifiche con fermacopertoni e camere rinforzate , ma anche di questo ci sarà modo di parlarne .
naturalmente una controllata alle sospensioni è d'obbligo , con tanto di sostituzione olio forcelle con altro di qualità idonea all'uso , e magari se mi dici quanto pesi ti dico se puoi spessorare le molle o amagari e consigliabile sostituirle con altre più dure , anche il mono andrà ritoccato .
comunque sono tutte cose che andranno obbligatoriamente affrontate , ma in un secondo tempo.

comunque con il Dominator e tutto più semplice , stai tranquillo [SM=g27811]


[SM=x653531]