ale011977, 27/04/2011 12.07:Salve a tutti ! .................... secondariamente volevo un parere, ho coambiato la gomma posteriore dal gommista, il giorno dopo era a terra ed il signore sosteneva che la camera d'aria ormai vecchia gioca questi scherzi a cambiare gomma e non e' colpa sua ma dell'usura, opinioni?
fabr-62, 27/04/2011 12.27:La perdita "potrebbe" essere causata dalla guarnizione, n.2 nel disegno o dal filtrino, n. 6 nel disegno www.hondaoriginalparts.com/hpl/images/13MN9J41/imge/F__...
ale011977, 27/04/2011 12.58:deve essere il 5 perche l'elemento 1 lo ho gia stretto molto e la benzina inumidisce anche la parte superiore di questo oggetto! anche se mi pare di avere svitato e rimontato l'elemnto 1 e di non avere visto gommini di nessun tipo . magari non ricordo bene. a questo punto che dite ne ordino uno nuovo di pacca ? ma ne esistono ancora? vado da un meccanico honda certificato ?
ale011977, 27/04/2011 13.33:abbiate pazienza che imparo pure io.. gli oring si comprano in ferramenta ? mi basta il diametro o ci sono altre specifiche che devo riferire per acquistare quelllo che sostituisce l'elemento al punto 5 ?
ale011977, 01/05/2011 15.23:li ho visti al reparto rubinetti del brico gli o-ring, ma vanno bene lo stesso o quelli per la moto andando in contatto con la benzina devono essere di gomma particolare e piu resistente ?
poldotv, 07/06/2017 15.37: Riprendo questa discussione per dare il mio contributo, consiglio di utilizzate quelli resistenti agli oli e benzine. Oppure fate una prova di quelli che volete montare immergendoli per una notte nella benzina, vi accorgerete se tendono a cambiare aspetto oppure a rompersi. ciao.