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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

rubinetto sebatoio perde

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    ale011977
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    Cinquantino
    00 27/04/2011 12:07
    Salve a tutti !
    pongo il mio modesto quesito ...
    noto sul rubinetto del serbatoio.. quello dove metto riserva off o serbatoio per intenderci un gocciolamento molto lento di benzina.
    Per rendere l'idea 2 3 gocce al giorno, fatto sta che e' sempre umidiccio anche se come vantaggio e' diventato pulitissimo e splendente.
    ho provato a stringere il bullone che lo fissa al serbatoio, con una chiave 24 ed una pinza per tenerlo fermo e non farlo ruotare, ormai e' molto stretto .. ma le goccioline non ne vogliono sapere ... devo farlo cambiare dal meccanico ?

    secondariamente volevo un parere, ho coambiato la gomma posteriore dal gommista, il giorno dopo era a terra ed il signore sosteneva che la camera d'aria ormai vecchia gioca questi scherzi a cambiare gomma e non e' colpa sua ma dell'usura, opinioni?

  • marcodom
    00 27/04/2011 12:22
    Re:
    ale011977, 27/04/2011 12.07:

    Salve a tutti !
    ....................

    secondariamente volevo un parere, ho coambiato la gomma posteriore dal gommista, il giorno dopo era a terra ed il signore sosteneva che la camera d'aria ormai vecchia gioca questi scherzi a cambiare gomma e non e' colpa sua ma dell'usura, opinioni?




    A me una volta la gomma fece questo scherzo....era il pirolino (termine tecnico) che sta nella valvola che era rovinato...quando sostituiscono la gomma lo levano con uno speciale attrezzo e poi ne rimetto uno a caso (che hanno nel banco di lavoro)..fai un aprova...cerca di gonfiare la gomma e poi metti un pochino di saliva sul buchino della valvola...se fa le bolle ..allora e' il pirolino e tocca cambiarlo (lo porti dal gommista e non tic hiede nulla) altrimenti nel montaggio della gomma ti ha pizzicato la camera e la devi cambiare ...ma devi rimonarre cerchio e copertone....
    comunque quando cambio il copertone ,io ogni 4 anni (almeno)cambio anche la camera d'aria....



    [Modificato da marcodom 27/04/2011 12:23]
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    fabr-62
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    Cinquantino truccato
    00 27/04/2011 12:27
    La perdita "potrebbe" essere causata dalla guarnizione, n.2 nel disegno o dal filtrino, n. 6 nel disegno

    www.hondaoriginalparts.com/hpl/images/13MN9J41/imge/F__...

    Se prima la gomma non era sgonfia...è il gommista che "potrebbe" averti fatto lui lo scherzo pizzicando la camera nello smontaggio/montaggio.
    Ciao
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    nico68
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    00 27/04/2011 12:29
    Re:
    fabr-62, 27/04/2011 12.27:

    La perdita "potrebbe" essere causata dalla guarnizione, n.2 nel disegno o dal filtrino, n. 6 nel disegno

    www.hondaoriginalparts.com/hpl/images/13MN9J41/imge/F__...






    ....o dall'o-ring n. 5.....




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    ale011977
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    Cinquantino
    00 27/04/2011 12:58
    deve essere il 5 perche l'elemento 1 lo ho gia stretto molto e la benzina inumidisce anche la parte superiore di questo oggetto!
    anche se mi pare di avere svitato e rimontato l'elemnto 1 e di non avere visto gommini di nessun tipo . magari non ricordo bene.
    a questo punto che dite ne ordino uno nuovo di pacca ? ma ne esistono ancora? vado da un meccanico honda certificato ?

    comqunue il gommista dopo circa 2 settimane che lo stressavo per spiegazioni sentendo nominare le parole avvocato/lettera di mora dopo aver rimarcato che non era colpa sua e mi stava facendo un favore ha degnato di presentarsi a casa mia a prendersi la gomma la ha aggiustata e me la ha riportata a casa il giorno dopo.

    come si diceva .. meglio una parola gentile ed una pistola che solo una parola gentile...
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    nico68
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    00 27/04/2011 13:27
    Re:
    ale011977, 27/04/2011 12.58:

    deve essere il 5 perche l'elemento 1 lo ho gia stretto molto e la benzina inumidisce anche la parte superiore di questo oggetto!
    anche se mi pare di avere svitato e rimontato l'elemnto 1 e di non avere visto gommini di nessun tipo . magari non ricordo bene.
    a questo punto che dite ne ordino uno nuovo di pacca ? ma ne esistono ancora? vado da un meccanico honda certificato ?







    Nella mia era il n. 5 (sostituito con un comunissimo oring)..... probabilmente non lo hai visto perchè è rimasto incastrato nel filtro vero e proprio.... controlla....




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    ale011977
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    Cinquantino
    00 27/04/2011 13:33
    abbiate pazienza che imparo pure io.. gli oring si comprano in ferramenta ? mi basta il diametro o ci sono altre specifiche che devo riferire per acquistare quelllo che sostituisce l'elemento al punto 5 ?
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    00 27/04/2011 13:37
    Re:
    ale011977, 27/04/2011 13.33:

    abbiate pazienza che imparo pure io.. gli oring si comprano in ferramenta ? mi basta il diametro o ci sono altre specifiche che devo riferire per acquistare quelllo che sostituisce l'elemento al punto 5 ?




    Si, li trovi anche in ferramenta. Per la misura sarebbe bene avere quella precisa, ma visto che non lo hai fai così: se puoi portati dietro il rubinetto e ce lo provi o al limite ne compri qualcuno di misure diverse, tanto costano pochissimo (siamo nell'ordine di centesimi....).
    [Modificato da nico68 27/04/2011 13:38]




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    Cinquantino
    00 01/05/2011 15:23
    li ho visti al reparto rubinetti del brico gli o-ring, ma vanno bene lo stesso o quelli per la moto andando in contatto con la benzina devono essere di gomma particolare e piu resistente ?
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    00 07/06/2017 15:37
    Re:
    ale011977, 01/05/2011 15.23:

    li ho visti al reparto rubinetti del brico gli o-ring, ma vanno bene lo stesso o quelli per la moto andando in contatto con la benzina devono essere di gomma particolare e piu resistente ?



    Riprendo questa discussione per dare il mio contributo, consiglio di utilizzate quelli resistenti agli oli e benzine.

    Oppure fate una prova di quelli che volete montare immergendoli per una notte nella benzina, vi accorgerete se tendono a cambiare aspetto oppure a rompersi.

    ciao.


    LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
    HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
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    00 10/06/2017 12:24
    Re: Re:
    poldotv, 07/06/2017 15.37:



    Riprendo questa discussione per dare il mio contributo, consiglio di utilizzate quelli resistenti agli oli e benzine.

    Oppure fate una prova di quelli che volete montare immergendoli per una notte nella benzina, vi accorgerete se tendono a cambiare aspetto oppure a rompersi.

    ciao.




    Ciao.
    Quindi hai risolto???
    Un abbraccio. [SM=x653544]


    = Igino =
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    poldotv
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    Cinquantino
    00 11/06/2017 13:52
    Spero di si, a dir la verità dovrei provare a tirarla su un tratto lungo.
    avevo anche la candela allentata [SM=x653549]


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