CIRODOMINATOR, 06/02/2012 11.45:
Non puoi fare nulla è normale
sulla maggiorparte delle domy TUTTA LA MISCELA CHE SI PRODUCE A FREDDO IN FASE DI AVVIAMENTO,SI ATTACCA ALLE PARETI FREDDISSIME QUINDI NELLA CAMERA DI SCOPPIO ARRIVA POCA SOSTANZA INFIAMMABILE
se si accelera poi la si finisce di ingolfare (senti la puzza di benzina fresca dagli scarichi)
PROCEDURA:
Se la usi in inverno raramente:
chiudere la benzina un minuto prima di spegnere la moto
Riavviamento dopo molti gg.
riaprire il rubinetto benzina POI RICHIUDERLO
TIRARE LO START
PREMERE AVVIAMENTO ""SENZA ACCELERARE""
SE NON PARTE RILASCIARE LO STARTER E ACCELERARE DI POCO PREMENDO SEMPRE START
Questa di accelerare poco e diminuire l'aria, mi mancava. Ora proverò......
....ma...ma..... mi consenta
...
ho lo stesso problema da quando l'ho presa.
Da un giorno all'altro, avviamento ok dopo due max. tre piccoli tentativi.
Se aspetto oltre una settimana o più...una tragedia. E non ho mai sentito puzza di benzina , neanche dopo 15 avviamenti. Aria sempre tirata, gas sempre chiuso e vai di motorino. Durante i primi 12 / 13 tentativi, neanche uno scoppietto. Poi iniziano ed infine parte.
Siccome ho la sensazione, direi quasi la certezza che manchi benzina, ultimamente non chiudo il rubinetto, ma anche così, ottengo lo stesso risultato. Ho provato a dare gas da fermo prima di ogni tentativo. Niente.
Quanto sarebbe bello avere un"cicchetto" così chiamavamo il pulsante presente su alcuni carburatori a trombetta di passata gioventù. Almeno dopo avrei risposta al mio dubbio.
É vero che ora c'è freddo ed ho comprato la moto che era già inverno. Ma dorme in garage e li sotto i 10° non ci si va.
Inoltre ieri mi sono divertito a far partire le mie due “due ruote” che assieme fanno quasi 34 anni. La Dommy appunto ed una Bmw k1200rs che era immobile da settembre.
Per la Dommy ho battuto il record di 16 tentativi prima dell'avviamento. Con la Bmw ho utilizzato il tasto start per
meno di un secondo prima che partisse.....va beh altro tipo d'alimentazione, però che libidine
.
A caldo invece nessun problema, direi che è un orologio ed un piacere avviarla e sentirla in moto.
La cosa mi “stà disturbando assai” .
Qualche aiutino a parte il consiglio sopra che quanto priva metterò in pratica ?