00 14/04/2011 10:59
Re: Re:
Zio_trippa, 14/04/2011 10.45:




.....un meccanico Honda di tutto rispetto [SM=x653536] [SM=x653536]

Preciso che non si stava parlando dell'Arrow in particolare, ma si stava facendo un discorso in generale: passando da un doppio scarico a un mono, il mono scalda mooooolto di più; per evitare che scaldi troppo si taglia in DB killer così lo scarico "respira" meglio ed anche il motore si scalda meno...




i gas di scarico escono dalla testata fra i 600 ed 800 gradi, indipoendentemente dal tipo di scarico e silenziatore.
raffreddandosi lungo il collettore di scarico.

tagliare un db killer non so quanto possa giovare alle prestazioni generali se non viene adeguata opportunamente la carburazione.

p.s. lo scarico al massimo "evacua" non respira....
[SM=x653537]



--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"