Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

carburatore

  • Messaggi
  • Proio
    00 03/03/2011 19:46
    ho sentito che si potrebbe montare il carburatore dell'xr 600 sul dommy con una flangia di raccordo abbastanza semplice ..
    mi ha incuriosito..
    qualcuno ne sa qualcosa o ha qualche immagine relativa?
    grazie
  • OFFLINE
    -- Paolo --
    Post: 843
    Post: 842
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 04/03/2011 08:39
    sò per certo che quelli che hanno l'XR montano il carburatore del Dominator perchè gli crea meno problemi sopratutto di spegnimento


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • Proio
    00 04/03/2011 18:55
    mi è stato detto che con quel carb un'altra modifica che ora non ricordo e uno scarico decente si posso recuperare quasi una decina di CV..
    mi è sembrato un pò tantino..
  • OFFLINE
    redflyer
    Post: 4.999
    Post: 1.679
    Registrato il: 26/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 04/03/2011 19:22
    Re:
    Proio, 04/03/2011 18.55:

    mi è stato detto che con quel carb un'altra modifica che ora non ricordo e uno scarico decente si posso recuperare quasi una decina di CV..
    mi è sembrato un pò tantino..



    hai idea del lavoro da fare per incrementare del 10% la potenza di un motore?
    occorre aprirlo come una cozza, ed iniziare a lavorare albero motore, biella, pistone, valvole, condotti, rapporto di compressione e diagramma albero a cammes..

    incrementare di 10 cavalli un motore che ufficialmente ne ha 40 circa equivale ad un incremento del 25%.....
    chi ti ha detto quella cosa, probabilmente , dopo aver sognato, s'è svegliato tutto bagnato....

    e sì che di motori "lievemente taroccati" ne ho visti girare, li ho visti realizzare e ne ho realizzati...
    in ultimo li ho visti anche esplodere....



    --
    Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
    Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
    Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

    Presidente del club PPCSP
    ==========================
    "Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
    ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
    ne per sentire racconti di favole"

  • OFFLINE
    -- Paolo --
    Post: 851
    Post: 850
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 04/03/2011 19:25
    potresti riuscire ad ottenere una risposta più rapida al gas in quanto il carburatore dell'XR è a ghigliottina e non ad effetto venturi come quello del Dominator , cosa che puo' tornare utile per le impennate o per saltare un ostacolo in fuoristrada ma di contro hai un afflusso improvviso di miscela aria/benzina che porta a spegnimenti improvvisi , per quanto riguarda la cavalleria scordati di ottenere 10 cv con il solo carburatore l'unica cosa certa è che avrai ancora più rogne


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • OFFLINE
    robydominator
    Post: 489
    Post: 489
    Registrato il: 02/07/2009
    Città: COMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 04/03/2011 22:20
    Re:
    Proio, 04/03/2011 18.55:

    mi è stato detto che con quel carb un'altra modifica che ora non ricordo e uno scarico decente si posso recuperare quasi una decina di CV..
    mi è sembrato un pò tantino..




    quoto Redflyer ad un milione...

    per esperienza ti dico che un incremento del 25% su un motore come quello del Dominator con spese folli, soluzioni pressochè stravolgenti, ma di sicuro con una durata pari ad una gara di dragster...

    avevo postato un racconto del mio primo esperimento di Garelli Vip3 Turbo: vai a leggertelo e vedi cosa può succedere se aumenti di 10 cv il motore del Domy [SM=x653563]


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 5.092
    Post: 5.024
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 05/03/2011 00:05
    io non ho piu' un carburatore decente dato che gli xrISTI mi hanno spennato come un pollo [SM=x653533]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
  • OFFLINE
    redflyer
    Post: 5.001
    Post: 1.681
    Registrato il: 26/07/2004
    Città: ROMA
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 05/03/2011 09:01
    Re:
    CIRODOMINATOR, 05/03/2011 0.05:

    io non ho piu' un carburatore decente dato che gli xrISTI mi hanno spennato come un pollo [SM=x653533]




    auguratevi che non trovi un "flat" da 42, che non abbia l'ispirazione ed il tempo per montarlo (dovrebbe essere una fregnaccia) e la voglia di carburarlo, poi, fornirei la tabella delle tarature...
    p.s. anche un phm 40 andrebbe bene, anzi meglio perchè lo conosco "abbastanza".. (guzzi)



    --
    Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
    Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
    Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

    Presidente del club PPCSP
    ==========================
    "Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
    ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
    ne per sentire racconti di favole"