Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Honda SPL 650 Pettinella (S=Sbi, P=Pier, L=Leo, i 3 amici che mi hanno dato un grosso aiuto nel mio progetto))

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 491
    Post: 490
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:03
    Finalmente è pronta.
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 491
    Post: 490
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:05
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 492
    Post: 491
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:06
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 493
    Post: 492
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:06
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 494
    Post: 493
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:06
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 495
    Post: 494
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:07
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 496
    Post: 495
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:07
    [Modificato da orKo555 04/01/2011 00:16]
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 497
    Post: 496
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:08
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 498
    Post: 497
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:09
    Moderatori mi potreste oscurare la targa per piacere, me ne sono dimenticato.

    Grazie [SM=g27827]
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 499
    Post: 498
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:09
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 500
    Post: 499
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:10
    In attesa di trovare la giusta strumentazione...
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 501
    Post: 500
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:10
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 502
    Post: 501
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:11
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 503
    Post: 502
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:11
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 504
    Post: 503
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:11
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 505
    Post: 504
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:12
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 506
    Post: 505
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:12
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 507
    Post: 506
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:13
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 508
    Post: 507
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:13
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 509
    Post: 508
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 03/01/2011 23:22
    Avrei bisogno di un consiglio a proposito di carburazione.


    Dopo aver acceso la moto per qualche minuto e aver mollato la leva dell' aria gli scarichi si sono scaldati un sacco diventando addirittura incandescenti. Ho spento subito e l' ho provata poi solo con l' aria tirata. A cosa è dovuto questo problema? Carburazione magra forse a causa del filtro nuovo? Che getti monta originale il Dominator 1989? E cosa mi consigliate di provare?


    Grazie come sempre [SM=g27823]
  • OFFLINE
    orKo555
    Post: 4.963
    Post: 4.961
    Registrato il: 27/12/2004
    Città: CONVERSANO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 04/01/2011 00:32
    Pettinella la targa l'ho oscurata ma le foto sono pessime e non si riesce ad apprezzare la bontà delle modifiche apportate.
    Il getto originale del massimo per la tua serie dovrebbe essere il 155.
    Di certo salta subito all'occhio la posizione del filtro, ne parlavo con qualcuno dei saggi del forum e sembra troppo esposto in caso di pioggia, se aspira acqua grippi!
    Per le altre modifiche, personalmente vorrei delle foto migliori, noto anche un supporto pinza anteriore che non mi convince moltissimo mentre sembra bello e resistente il ponticello della forcella.
    Al tuo posto scatterei delle foto con una digitale di qualità in modo che persone più tecniche di me ti possano dare qualche consiglio.
    Di certo con tutte le modifiche apportate mi sento d consigliarti molta cautela nel testarla.
    Dal punto di vista estetico come domy l'hai snaturata ma il risultato, poichè siamo nell'area Tunning, sembra gradevole. Di mio comunque non gradisco le trasformazioni in motard. Aspetto delle foto decenti per il parere definitivo.
    Ciao Orko.
    [Modificato da orKo555 04/01/2011 00:34]



    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
  • OFFLINE
    -- Paolo --
    Post: 567
    Post: 566
    Registrato il: 10/08/2010
    Città: TORINO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 04/01/2011 08:01
    se i collettori diventano incandescenti vuole dire che le guarnizioni fra testa e collettore sfiatano , stringile e/o cambiale


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 510
    Post: 509
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 04/01/2011 09:23
    Grazie per i consigli. Metterò al più presto delle foto decenti. Avevo troppa voglia di provarla e mostrarvi qualcosa e per questo ho scattato solo delle foto con il cel.

    Pensando a come proteggere di più il filtro nel frattempo la userò con il sole solamente.

    Avevo fatto un post a proposito della pinza anteriore. Non è molto bella ma l' adattatore è solidissimo!
  • OFFLINE
    nirvana60
    Post: 308
    Post: 308
    Registrato il: 24/05/2010
    Città: CARPI
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 04/01/2011 09:36
    bravo pettinella,hai praticamente fatto una altra moto,cerca di postare foto migliori,non si capisce niente,comunque ci hai lavorato tanto sono contento per te che la hai finita,bravo a te e agli amici che ti hanno aiutato. [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Pettinella
    Post: 522
    Post: 521
    Registrato il: 25/02/2009
    Città: MONTECCHIO MAGGIORE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 11/01/2011 00:54
    Carburazione
    La moto è uno spettacolo da guidare ma il problema degli scarichi incandescenti persiste malgrado abbia serrato meglio i bulloni (che effettivamente erano un po' molli). Penso proprio sia un problema di carburazione prchè se utilizzo la moto con l' aria tirata non succede nulla ed è più pronta in basso mentre senza aria tirata è molto vuota a bassi giri.

    1) E' sufficiente cambiare il getto di massima con uno più grosso o ci sono altre cose su cui è necessario intervenire per una corretta carburazione (getto di minima, spillo, regolazione stecchiometrica...)?

    2) Che tipo di getti devo comprare? Sono standard o cambiano a seconda della marca del carburatore? Io proverei un 165 se mi dite che l' originale è un 155.
1