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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

RIPARAZIONE CENTRALINA

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    Franco_64
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    00 13/12/2010 14:14
    Per rendere più visibile l'argomento apro una nuova discussione.

    Riparazione centralina

    IL LINK ORIGINALE


    Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
    °*J.W. Göethe*°
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    anc250
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    Cinquantino
    00 03/09/2011 00:01
    colla
    Approfitto per una domanda ai guru del dommy.. [SM=x653536]
    Per richiudere il tutto ho letto nelle varie discussioni di silicone (non acetico giusto?), colla a caldo, o altro. Secondo voi cos'è meglio?
    E visto che non mi fido particolarmente delle mie capacità elettroniche [SM=g27818] ...si può usare qualcosa che in un secondo tempo si possa togliere più o meno facilmente??
    Merci!!
    ANC
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    Green Caffe
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    Cinquantino truccato
    00 03/09/2011 00:37
    Re: colla
    anc250, 03/09/2011 00.01:

    Approfitto per una domanda ai guru del dommy.. [SM=x653536]
    Per richiudere il tutto ho letto nelle varie discussioni di silicone (non acetico giusto?), colla a caldo, o altro. Secondo voi cos'è meglio?
    E visto che non mi fido particolarmente delle mie capacità elettroniche [SM=g27818] ...si può usare qualcosa che in un secondo tempo si possa togliere più o meno facilmente??
    Merci!!
    ANC


    Ciao io ho aperto la centralina 5 o 6 anni fa,poi un mio amico bravo nelle saldature mi ha stagnato la pista che si era interrotta,la centralina andava,l'ho riempita con del silicone,e non andava piu,il silicone faceva da conduttore,quindi andava in corto,l'ho ri tolto tutto e l'ho riempito con del motorsil D,la pasta per le guarnizioni,gli ho messo praticamente un tubetto,era l'unica cosa che avevo in casa e ti posso assicurare che va ancora.
    Non so se c'è qualche cosa che costa meno,ma comunque va....
    Ciao

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    -- Paolo --
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    Mastro Dominatore
    00 03/09/2011 09:05
    io uso la colla a caldo


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    anc250
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    Cinquantino
    00 03/09/2011 16:44
    Re:
    -- Paolo --, 03/09/2011 09.05:

    io uso la colla a caldo




    Grazie mille!
    Mi sa che andrò di colla a caldo [SM=g27811]
    ANC
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    anc250
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    Cinquantino
    00 03/09/2011 16:44
    Re:
    -- Paolo --, 03/09/2011 09.05:

    io uso la colla a caldo




    Grazie mille!
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    Green Caffe
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    Cinquantino truccato
    00 03/09/2011 16:51
    Re: Re:
    anc250, 03/09/2011 16.44:




    Grazie mille!
    Mi sa che andrò di colla a caldo [SM=g27811]
    ANC




    Ma cosi per la cronaca,non è che la colla a caldo si inrigidisce e scarica tutte le vibrazioni sulla scheda della centralina con possibilità che si rompa qualche qualche pista?!?
    Magari con un prodotto siliconico o elastico atutirebbe le vibrazioni ?!?
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    duccio61
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    Cinquantino truccato
    00 18/09/2011 08:17
    Re: colla
    anc250, 03/09/2011 00.01:

    Approfitto per una domanda ai guru del dommy.. [SM=x653536]
    Per richiudere il tutto ho letto nelle varie discussioni di silicone (non acetico giusto?), colla a caldo, o altro. Secondo voi cos'è meglio?
    E visto che non mi fido particolarmente delle mie capacità elettroniche [SM=g27818] ...si può usare qualcosa che in un secondo tempo si possa togliere più o meno facilmente??


    se vai in un negozio di vendita per elettricisti hanno una resina bi componente che è la stessa che hai trovato nella tua centralina , è isolante all'umidità , non è resistiva e la puoi rimuovere dopo essiccata . Oppure in un negozio di componenti elettronici hanno una vernice spray di color verde che funziona benissimo ed è molto pratica . Altrimenti con una bomboletta spray trasparente lucido , gli passi 5 - 6 mani di vernice e sei a posto . Ti dico una cosa sola , se le saldature sono state fatte bene quel problema li non ti si presenterà più , al limite controlla a quali componenti è stato necessario rifare le saldature e falli aderire di più al circuito stampato e magari con un goccio di Bostik sotto [SM=x653544]


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    duccio61
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    00 18/09/2011 08:17
    Re: colla
    anc250, 03/09/2011 00.01:

    Approfitto per una domanda ai guru del dommy.. [SM=x653536]
    Per richiudere il tutto ho letto nelle varie discussioni di silicone (non acetico giusto?), colla a caldo, o altro. Secondo voi cos'è meglio?
    E visto che non mi fido particolarmente delle mie capacità elettroniche [SM=g27818] ...si può usare qualcosa che in un secondo tempo si possa togliere più o meno facilmente??


    se vai in un negozio di vendita per elettricisti hanno una resina bi componente che è la stessa che hai trovato nella tua centralina , è isolante all'umidità , non è resistiva e la puoi rimuovere dopo essiccata . Oppure in un negozio di componenti elettronici hanno una vernice spray di color verde che funziona benissimo ed è molto pratica . Altrimenti con una bomboletta spray trasparente lucido , gli passi 5 - 6 mani di vernice e sei a posto . Ti dico una cosa sola , se le saldature sono state fatte bene quel problema li non ti si presenterà più , al limite controlla a quali componenti è stato necessario rifare le saldature e falli aderire di più al circuito stampato e magari con un goccio di Bostik sotto [SM=x653544]


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    GPSmax
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    00 23/07/2013 20:41
    la mia l'ho richiusa col silicone per gli specchi (che non corrode il rame e lo stagno delle saldature - dritta trovata su [URL=tecnica.transalp.it]tecnica.transalp.it) e al momento (dopo una mesata) va benissimo. 5 euro al brico ed è fatta.
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    fvtrade61
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    00 24/07/2013 15:36
    Re:
    GPSmax, 23/07/2013 20:41:

    la mia l'ho richiusa col silicone per gli specchi (che non corrode il rame e lo stagno delle saldature - dritta trovata su [URL=tecnica.transalp.it]tecnica.transalp.it) e al momento (dopo una mesata) va benissimo. 5 euro al brico ed è fatta.



    Puoi postare per favore marca e modelo di tale silicone?
    In caso di bisogno almeno sappiamo cosa chiedere [SM=x653536]
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    GPSmax
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    00 24/07/2013 23:07
    eccolo qui http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/161_Sigillanti_Neutri/523_Silicone_Sigillante_Neutro_Specchi_in_bl/

    sempre sul sito tecnico dei Transalpisti, dicono che l'acido acetico (che è usato come fluidificante per il silicone) è il responsabile della corrosione del rame. questo silicone qui infatti non puzza di niente... non sembra nemmeno silicone, non ha nessun odore.

    per la mia centralina ne ho usato un mezzo tubo (abbondando per evitare bolle d'aria), mi pare di averlo pagato una manciata di euri, ma non mi ricordo.

    comunque, la discriminante è che deve essere del tipo "neutro" o "per vetri e specchi" e ci deve essere scritto sulla confezione. lì al brico dove l'ho preso ce ne avevano tre o quattro tipi e marche e formati... credo che una valga l'altra. ho preso questo perché era quello più piccolo, a me serviva solo per la centralina.
  • Shooter60
    00 21/10/2013 15:30
    Centralina
    Ciao, sono Maurizio (Shooter60) ho un Domy del 1993.

    Volevo chiedere a chi è esperto se sulla mia moto si può montare la centralina del Transalp.
    Se si quale mi consigliate?
    Grazie a tutti
  • marcodom
    00 21/10/2013 17:09
    Re: Centralina
    Shooter60, 21/10/2013 15:30:

    Ciao, sono Maurizio (Shooter60) ho un Domy del 1993.

    Volevo chiedere a chi è esperto se sulla mia moto si può montare la centralina del Transalp.
    Se si quale mi consigliate?
    Grazie a tutti



    Usa la funzione CERCA ; ci sono parecchi post in merito....... altrimenti leggi questo
    CLICCA QUI

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    DiamonddogBO
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    00 01/09/2014 16:13
    Presa dalla baia e montata ieri!
    fatti solo 15km per ora e la moto va bene.
    Forse risolti i problemi di spernacchiamento e fatica a salire di giri a freddo, ma è presto per dirlo.

    Eccola qui:
    www.ebay.it/itm/CENTRALINA-CDI-Honda-NX500-NX650-Dominator-XR650L-MN9-SPEDIAMO-ANCHE-AD-AGOSTO-/251611918544?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3a...
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    cinghios70
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    00 01/09/2014 16:38
    Come dimensioni e foggia sembra come quella che ci siamo fatti mandare come test e che non ha dato i risultati sperati.


    La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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    DiamonddogBO
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    00 01/09/2014 16:45
    Re:
    cinghios70, 01/09/2014 16:38:

    Come dimensioni e foggia sembra come quella che ci siamo fatti mandare come test e che non ha dato i risultati sperati.



    Credo invece che sia quella cosviluppata da monotiz e che Paolo affermava ammosciare l'erogazione.
    Non l'ho ancora tirata ma non ho riscontrato particolari cali di potenza (se così si può chiamare ^^)
    Appena posso la lancio in tange, tra le curve, e poi vi riferisco [SM=g27811]
    [Modificato da DiamonddogBO 01/09/2014 17:05]
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    duccio61
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    Cinquantino truccato
    00 16/02/2015 17:38
    Re: colla
    anc250, 03/09/2011 00:01:

    Approfitto per una domanda ai guru del dommy.. [SM=x653536]
    Per richiudere il tutto ho letto nelle varie discussioni di silicone (non acetico giusto?), colla a caldo, o altro. Secondo voi cos'è meglio?
    E visto che non mi fido particolarmente delle mie capacità elettroniche [SM=g27818] ...si può usare qualcosa che in un secondo tempo si possa togliere più o meno facilmente??
    Merci!!
    ANC




    questo del link è il meglio che puoi usare per quello scopo

    www.ebay.it/itm/SILICONE-PER-USO-ELETTRICO-IP68-WONDER-GEL-RAYTECH-/141204300007?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item20...



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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 27/05/2015 08:06
    È TEMPO DI POSTARE QUALCOSA:

    Direi che il tempo di saldarsi la centralina sia terminato dato che sul mercato ci sono cloni digitali a 60/70,00€ AFFIDABILI penso sia la cosa giusta non rischiare.


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    -- Paolo --
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    00 27/05/2015 17:22
    ....e se sei nel deserto e non puoi ordinare su ebay la centralina perchè hai la postepay scarica????

    .... nono assolutamente è obbligatorio saper saldare la centralina se no non si va da nessuna parte ...


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    Eccelso
    00 19/05/2016 14:41
    Re:
    -- Paolo --, 27/05/2015 17.22:

    ....e se sei nel deserto e non puoi ordinare su ebay la centralina perchè hai la postepay scarica????

    .... nono assolutamente è obbligatorio saper saldare la centralina se no non si va da nessuna parte ...




    ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] più che altro nel deserto è più difficile che il corriere te la consegni.... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    neopard.Carlo
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    Post: 28
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    Cinquantino
    00 10/08/2016 13:07
    Aggiungo qui il link a un post di questo forum in cui racconto la mia esperienza di riparazione della CDI

    link[url]
    [Modificato da neopard.Carlo 10/08/2016 13:12]
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    nmsantarelli
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    Cinquantino
    00 29/10/2016 23:47
    Re:
    CIRODOMINATOR, 27/05/2015 08.06:

    È TEMPO DI POSTARE QUALCOSA:

    Direi che il tempo di saldarsi la centralina sia terminato dato che sul mercato ci sono cloni digitali a 60/70,00€ AFFIDABILI penso sia la cosa giusta non rischiare.





    Due domande:
    1) Hai qualche link di questi cloni digitali?
    2) Qualcuno ha mai aperto una centralina sopra e sotto? (facendo fotografie). Meglio ancora uno schema elettrico con tanto di valori?

    In merito al funzionamento della centralina:
    1) Una centralina può danneggiare il motore?
    2) La centralina può avere difetti che si evidenziano solo in determinate situazioni (ad es. a 3000g/m del motore)?

    Grazie a tutti per aver letto, ancor di più se rispondete!!
  • cesaredb
    00 01/11/2016 21:55
    Re: Re:
    nmsantarelli, 29/10/2016 23.47:



    Due domande:
    1) Hai qualche link di questi cloni digitali?
    2) Qualcuno ha mai aperto una centralina sopra e sotto? (facendo fotografie). Meglio ancora uno schema elettrico con tanto di valori?

    In merito al funzionamento della centralina:
    1) Una centralina può danneggiare il motore?
    2) La centralina può avere difetti che si evidenziano solo in determinate situazioni (ad es. a 3000g/m del motore)?

    Grazie a tutti per aver letto, ancor di più se rispondete!!




    Ma non vale...le domande sono quattro !

    - I link sono ovunque ma di digitale neanche l'ombra....

    - Completamente scarnificata dalla resina, ricreato schema,
    con valori dei componenti, identificazione dell'unico
    circuito integrato in schema,funziona anche senza resina...

    - Che sappia a nessuno e' successo di rompere il motore
    per colpa della centralina

    - Non mi e' mai successo, prima di riparar...risaldarle
    e' questo il guasto, le provavo e siccome in realta'
    si tratta di una interruzione del collegamento il difetto
    era a tutti i regimi di rotazione





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    michelangelo59
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    Dominatore
    00 26/06/2017 00:01
    AIUTO!
    Salve ragazzi, riprendo questa vecchia discussione perchè ho bisogno del vostro aiuto. Ho una terza serie con soli 34000 KM e da qualche giorno stranamente alcune centraline ( ne ho diverse anche transalp, riparate e non) hanno cominciato a fare i capricci... Fanno partire perfettamente la moto ma dopo pochi minuti inizia a sfarfallare come se si ingolfasse non riuscendo a prendere giri e si spegne definitivamente. Con la stessa centralina non parte più invece cambiandola riparte ma stranamente anche questa dopo un po fa lo stesso difetto. Ne ho cambiate ben tre e sinceramente mi sembra una coincidenza abbastanza improbabile che si siano tutte rotte nello stesso momento mentre fino ad un attimo prima erano perfettamente funzionanti (dopo averle testate sulla moto le avevo nel bauletto per ogni eventualità) anche se ad avvalorare la tesi delle centraline difettose c'è il fatto che adesso monta una centralina transalp che sembrerebbe andare bene. Ho riprovato le stesse centraline il giorno successivo, la moto parte perfettamente al primo colpo ma dopo qualche minuto presenta lo stesso medesimo difetto. Preciso che pur toccando i cavi non cambia nulla. E' possibile che non sia la centralina e che invece abbia un problema elettrico alla moto? Al momento monta una candela all'iridium. In ogni caso acquisterò una centralina nuova e affidabile quindi se conoscete e mi segnalate un link sicuro ve ne sarei grato.

    Michele
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