È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

calo di giri e qualche spegnimento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    facchi23
    Post: 159
    Post: 159
    Registrato il: 03/07/2009
    Città: PERGINE VALSUGANA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 14/07/2010 11:50
    che potrà mai essere?!
    Dunque, ogni tanto mi capita che quando decelero e mi fermo ad uno stop la moto si spenga, o che di punto in bianco mentre è lì al minimo ci sia una drastico calo di giri fino quasi allo spegnimento (delle volte si spegne mentre delle altre si riprende). Ha molto migliorato il fatto che ho cambiato candela (prima succedeva di spesso, ora diù raramente) c'è magari qualche pulizia da fare per il cavo candela? Come sempre mi affido a voi gente! [SM=g27823]
  • Paolinuz
    00 14/07/2010 12:05
    direi problema al carburatore , getto del minimo ostruito
    [Modificato da Paolinuz 14/07/2010 12:06]
  • OFFLINE
    facchi23
    Post: 159
    Post: 159
    Registrato il: 03/07/2009
    Città: PERGINE VALSUGANA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 14/07/2010 12:27
    Re:
    Paolinuz, 14/07/2010 12.05:

    direi problema al carburatore , getto del minimo ostruito




    e come si lavora per pulirlo?
  • Paolinuz
    00 14/07/2010 18:50
    l'ideale è toglierlo aprirlo seguire il tutorial sul sito : http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm , ma se è RD08 la tua è un pochino complicato da tirare via
  • OFFLINE
    facchi23
    Post: 160
    Post: 160
    Registrato il: 03/07/2009
    Città: PERGINE VALSUGANA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 14/07/2010 19:22
    Re:
    Paolinuz, 14/07/2010 18.50:

    l'ideale è toglierlo aprirlo seguire il tutorial sul sito : http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm , ma se è RD08 la tua è un pochino complicato da tirare via




    è proprio rd08 .... [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] ma il getto del minimo è quello che si vede dopo aver smontato la vaschetta?
    [Modificato da facchi23 14/07/2010 19:25]
  • Paolinuz
    00 15/07/2010 08:29
    dopo aver smontato la vaschetta vedi i due getti quello del massimo è in centro l'altro è quello del minimo , la pulizia non è una operazione difficile basta smontare la vaschetta e pulirla con benzina poi svitare i getti soffiarli e vedere che i fori all'interno siano liberi , se non sono liberi si lavano sempre con benzina poi si passa all'interno un filo microscopico d'acciaio ( io uso quello delle spazzole di ferro ) in realtà la parte complicata è togliere il carburatore , puoi sempre provare a farlo solo ruotare in moto da poter smontare la vaschetta senza toglierlo
  • OFFLINE
    Piergarden
    Post: 1.128
    Post: 1.128
    Registrato il: 30/11/2008
    Città: ALPIGNANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 15/07/2010 08:34
    Re:
    Paolinuz, 15/07/2010 8.29:

    dopo aver smontato la vaschetta vedi i due getti quello del massimo è in centro l'altro è quello del minimo , la pulizia non è una operazione difficile basta smontare la vaschetta e pulirla con benzina poi svitare i getti soffiarli e vedere che i fori all'interno siano liberi , se non sono liberi si lavano sempre con benzina poi si passa all'interno un filo microscopico d'acciaio ( io uso quello delle spazzole di ferro ) in realtà la parte complicata è togliere il carburatore , puoi sempre provare a farlo solo ruotare in moto da poter smontare la vaschetta senza toglierlo



    E mi raccomando non ti far venire in mente di soffiare con la pistola del compressore solo con la vaschetta smontata, senno addio alla membrana! [SM=x653536]
  • OFFLINE
    facchi23
    Post: 161
    Post: 161
    Registrato il: 03/07/2009
    Città: PERGINE VALSUGANA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 15/07/2010 10:48
    Re: Re:
    Piergarden, 15/07/2010 8.34:



    E mi raccomando non ti far venire in mente di soffiare con la pistola del compressore solo con la vaschetta smontata, senno addio alla membrana! [SM=x653536]




    Sarà fatto! beh già che ci sono mi sa che smonto tutto il carburatore per una bella pulita, che non fa mai male! [SM=g27823]
  • OFFLINE
    facchi23
    Post: 163
    Post: 163
    Registrato il: 03/07/2009
    Città: PERGINE VALSUGANA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 16/07/2010 10:38
    è stato a dir poco complicato smontare tutto, era la prima volta che smontavo dei pezzi del motore del domi! Beata la vespa, che in 2 ore smonti e rimonti mezzo motore! mi ci è voluto tutto il pome di ieri per smontare tutto pulire il carburatore e rimontare! ho trovato dei depositi nella vaschetta, ora sembra vada benissimo, solo il tempo però lo può dire [SM=g27823] attendiamo qualche giorno [SM=x653531]
  • OFFLINE
    Dommy 74
    Post: 2.983
    Post: 2.756
    Registrato il: 29/07/2005
    Città: VILLASTELLONE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 16/07/2010 11:16
    Re:
    Be' sicuramente le tue cure male non gli hanno fatto [SM=g27811]

    Bravo [SM=x653535]

    facchi23, 16/07/2010 10.38:

    è stato a dir poco complicato smontare tutto, era la prima volta che smontavo dei pezzi del motore del domi! Beata la vespa, che in 2 ore smonti e rimonti mezzo motore! mi ci è voluto tutto il pome di ieri per smontare tutto pulire il carburatore e rimontare! ho trovato dei depositi nella vaschetta, ora sembra vada benissimo, solo il tempo però lo può dire [SM=g27823] attendiamo qualche giorno [SM=x653531]






    Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

  • OFFLINE
    poldotv
    Post: 155
    Post: 155
    Registrato il: 31/08/2016
    Città: SALGAREDA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 07/05/2018 09:46
    Re: che potrà mai essere?!
    facchi23, 14/07/2010 11.50:

    Dunque, ogni tanto mi capita che quando decelero e mi fermo ad uno stop la moto si spenga, o che di punto in bianco mentre è lì al minimo ci sia una drastico calo di giri fino quasi allo spegnimento (delle volte si spegne mentre delle altre si riprende). Ha molto migliorato il fatto che ho cambiato candela (prima succedeva di spesso, ora diù raramente) c'è magari qualche pulizia da fare per il cavo candela? Come sempre mi affido a voi gente! [SM=g27823]




    ciao a tutti ho ritrovato questa vecchia discussione perché tornando dal raduno mi è capitata la stessa situazione.

    leggendo il post la soluzione di Paulinuz è imputata al carburatore o meglio al getto del minimo da pulire.

    Ci sono altre probabili cause o mi confermate questa come unica?

    ciao


    LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
    HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
  • OFFLINE
    poldotv
    Post: 156
    Post: 156
    Registrato il: 31/08/2016
    Città: SALGAREDA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 11/05/2018 10:42
    UP

    aggiungo che 2 anni fa avevo già smontato e pulito il carburatore per una piccola perdita della guarnizione della vaschetta con sostituzione dei componenti con kit Keyster.

    Grazie


    LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
    HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
  • OFFLINE
    Fabiopk50
    Post: 152
    Post: 152
    Registrato il: 14/09/2016
    Città: LIVORNO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 11/05/2018 14:00
    eh si. Dopo aver smontato e lucidato il serbatoio con sciabordatura della benzina che c'era dentro, dovrò farlo anch'io....
    Non posso tirare l'aria tutte le volte che mi fermo ai semafori.
    [SM=x653549]
  • OFFLINE
    Manu_Domy_70
    Post: 117
    Post: 117
    Registrato il: 14/10/2017
    Città: VARESE
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 11/05/2018 20:35
    Ciao,

    A me succedeva abbastanza spesso
    su una delle due,
    appena presa 3 anni fa
    e risolto, quasi del tutto
    (ora lo fa sporadicamente)
    pulendo per bene il serbatoio:
    Sciacquato 2/3 volte con benzina
    e asciugato con stracci,
    pulendo anche il filtro che era parecchio sporco
    e svuotando la vaschetta carburatore.

    invece con la Vigor
    (suppergiu' stesso motore Domy)
    era una cosa quotidiana e ripetitiva.
    In quel caso pero' il serbatoio era un bel po' arrugginito
    ed era un continuo svuotare la vaschetta da residui di ruggine [SM=g27996] [SM=g27996]

    ...che sicuramente tappavano gli getti del Carburatore...




    --------------------------------------------
    il Mondo Perfetto ?
    - Meno "Professoroni"
    - Un pó più di Umiltà...
    - Tanto Rispetto !