Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Interruttore stop

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    bet@m@x
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    Cinquantino truccato
    00 03/06/2010 12:15
    Ciao a tutti, non mi funziona più la luce stop quando aziono la leva del freno o meglio, funziona a tratti e solo se sfioro la leva, appena la tiro del tutto perde il contatto, con il freno posteriore nessun problema.

    Ho pulito l'interruttore, rifatto i contatti faston e controllato il cablaggio ma continua a fare il difetto.

    Prima di ordinare il ricambio che costerà un botto....come faccio ad essere sicuro che sia difettoso?
    Si può in qualche modo fare un ponte per verificare?

    Premetto che ne avevo uno di scorta usato ma anche con qs.mi dà problemi.

  • Domi_hover
    00 03/06/2010 17:05
    Re:
    bet@m@x, 03/06/2010 12.15:

    Ciao a tutti, non mi funziona più la luce stop quando aziono la leva del freno o meglio, funziona a tratti e solo se sfioro la leva, appena la tiro del tutto perde il contatto, con il freno posteriore nessun problema.

    Ho pulito l'interruttore, rifatto i contatti faston e controllato il cablaggio ma continua a fare il difetto.

    Prima di ordinare il ricambio che costerà un botto....come faccio ad essere sicuro che sia difettoso?
    Si può in qualche modo fare un ponte per verificare?

    Premetto che ne avevo uno di scorta usato ma anche con qs.mi dà problemi.




    Secondo me è da sostituire cosa che ho fatto proprio l'altro giorno.
    Al massimo provalo senza carico con un beeper.

    Per il costo ne so qualcosa, sapessi quanto l'ho pagato io!!! [SM=g27832] [SM=x653537]



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    bet@m@x
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    00 04/06/2010 10:42
    Re: Re:
    Domi_hover, 03/06/2010 17.05:



    Secondo me è da sostituire cosa che ho fatto proprio l'altro giorno.
    Al massimo provalo senza carico con un beeper.

    Per il costo ne so qualcosa, sapessi quanto l'ho pagato io!!! [SM=g27832] [SM=x653537]






    E' propio quello, ho fatto un ponte con un cavo e la tensione arriva......quanto l'hai pagato...non mi dire che supera i 20 euro un microinterruttore....il fatto è che vorrei sostituire la pompa ed allora mi conviene aspettare, avevo montato una pompa del transalp con lo spurgo, stessa mandata di quella originale con vaschetta più voluminosa, sembrava identica ma di fatto frenava molto meglio!!!
    Ho letto sul forum che anche quella del cbr1000 potrebbe andar bene, mah vedrò che fare...


  • Domi_hover
    00 04/06/2010 13:26
    Re: Re: Re:
    bet@m@x, 04/06/2010 10.42:



    E' propio quello, ho fatto un ponte con un cavo e la tensione arriva......quanto l'hai pagato...non mi dire che supera i 20 euro un microinterruttore....il fatto è che vorrei sostituire la pompa ed allora mi conviene aspettare, avevo montato una pompa del transalp con lo spurgo, stessa mandata di quella originale con vaschetta più voluminosa, sembrava identica ma di fatto frenava molto meglio!!!
    Ho letto sul forum che anche quella del cbr1000 potrebbe andar bene, mah vedrò che fare...





    Intendevo:
    Stacca i faston dal microswitch e prova con un beeper/testes il contatto dello stesso. Lascia perdere le prove con cavi e tensioni.



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    bet@m@x
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    00 04/06/2010 15:44
    Re: Re: Re: Re:
    Domi_hover, 04/06/2010 13.26:



    Intendevo:
    Stacca i faston dal microswitch e prova con un beeper/testes il contatto dello stesso. Lascia perdere le prove con cavi e tensioni.






    Vale a dire, con il tester faccio ponte tra le due lamelle del micro?


  • Domi_hover
    00 04/06/2010 15:57
    Re: Re: Re: Re: Re:
    bet@m@x, 04/06/2010 15.44:



    Vale a dire, con il tester faccio ponte tra le due lamelle del micro?






    Si e poi premi


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    00 07/06/2010 08:56
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Domi_hover, 04/06/2010 15.57:




    Si e poi premi





    Come volevasi dimostrare, 20 euro il ricambio alla Honda.....cmq problema risolto.


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    00 23/09/2014 14:58
    Re:
    bet@m@x, 03/06/2010 12:15:

    Ciao a tutti, non mi funziona più la luce stop quando aziono la leva del freno o meglio, funziona a tratti e solo se sfioro la leva, appena la tiro del tutto perde il contatto, con il freno posteriore nessun problema.

    Ho pulito l'interruttore, rifatto i contatti faston e controllato il cablaggio ma continua a fare il difetto.

    Prima di ordinare il ricambio che costerà un botto....come faccio ad essere sicuro che sia difettoso?
    Si può in qualche modo fare un ponte per verificare?

    Premetto che ne avevo uno di scorta usato ma anche con qs.mi dà problemi.





    Ciao gente,

    ho lo stesso identico problema di bet@m@x che ho evidenziato in grasseto [SM=g27818]

    dato che in settimana dovrei portarla a fare la revisione, esiste un modo per pulirlo per bene? Nel caso non ci riuscissi... potrebbe essere un motivo per non farla passare?

    Grazie per le risposte

    p.s.: accettasi consigli per centro revisioni a Milano non troppo fiscale (ho le marmitte "spunnate" (trad.ne siculo/italiano: bucate [SM=g27828] )


    Leandro (da Milano)
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    00 23/09/2014 15:14
    Re: Re:
    Leorus2009, 23/09/2014 14:58:




    Ciao gente,

    ho lo stesso identico problema di bet@m@x che ho evidenziato in grasseto [SM=g27818]

    dato che in settimana dovrei portarla a fare la revisione, esiste un modo per pulirlo per bene? Nel caso non ci riuscissi... potrebbe essere un motivo per non farla passare?

    Grazie per le risposte

    p.s.: accettasi consigli per centro revisioni a Milano non troppo fiscale (ho le marmitte "spunnate" (trad.ne siculo/italiano: bucate [SM=g27828] )



    Smonta il microswitch, soffialo bene e dopo affogalo nello svitol, così di sicuro ti ripartirà anche se non puoi sapere quanto durerà, se lo switch è mezzo andato cambialo, la spesa è irrisoria.
    Controlla anche i contatti dei faston che vanno allo switch, stesso procedimento di pulizia.




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
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    00 23/09/2014 16:27
    grazie!

    i faston li avevo puliti la volta scorsa... infatti prima non funzionava completamente, dopo una spruzzata di wd40 e una grattatina ai contatti, ha ripreso a funzionare però nel modo descritto da betamax.

    adesso provo a smontare lo switch sperando di recuperarlo (in altri topic avevo capito costasse 20€), altrimenti lo cambio.

    Ciao


    Leandro (da Milano)
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    00 23/09/2014 23:34
    Quell'interruttore è molto affidabile ha i contatti platinati
    se cede è veramente alla frutta

    Se mi ricordi domani pomeriggio tramite la messaggistica del nuovo millennio forse te ne regalo uno sano

    ora mi sfugge
    l'interruttore terza serie è identico alla prima ?
    Paolo ne sa piu di me vediamo che dice [SM=g27829]
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    00 24/09/2014 00:02
    Ok ti
    UOZZAPPO [SM=g27828]

    Intanto provo a svuotargli dentro mezza bomboletta di wd40 e vediamo che succede


    Leandro (da Milano)
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    00 24/09/2014 08:16
    Re:
    CIRODOMINATOR, 23/09/2014 23:34:

    Quell'interruttore è molto affidabile ha i contatti platinati
    se cede è veramente alla frutta

    Se mi ricordi domani pomeriggio tramite la messaggistica del nuovo millennio forse te ne regalo uno sano

    ora mi sfugge
    l'interruttore terza serie è identico alla prima ?
    Paolo ne sa piu di me vediamo che dice [SM=g27829]




    No grande Ciro, sono diversi. A sinistra interruttore prima serie(pompa nissin) a destra terza serie(pompa Brembo). Niente compatibbbilità.


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    00 24/09/2014 08:24
    Chiedo scusa ho tirato una enorme minchiata mattutina, avevo confrontato con lo switch della frizione... Comunque sono uguali sia prima che terza serie..allegò foto corretta [SM=g27819]


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