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Come cambiare pinza

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    Pettinella
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    00 07/08/2010 04:39
    Come se non bastasse adesso la pinza non molla. Mi spiego meglio: mettendo la moto in cavalletto e facendo girare la ruota davanti basta un tocco di dita alla leva freno per fermare la ruota. Poi però non torna: Il freno sembra restare un po' bloccato e la ruota gira a fatica. Se con i cacciaviti allargo un po' le pastiglie tutto torna a posto e la ruota gira che è un piacere.


    Motivo? Il mio team di tecnici specializzati che lavora in garage per me ha fatto qualche errore nella manutenzione della pinza e della pompa freno magari? O forse faccio un giro e si sistema tutto?
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    Pettinella
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    00 07/08/2010 10:56
    P.s: Ho chiamato l' assicurazone chiedendo che mi riattivino la polizza da mercoledi. Ce la faremo a sistemare tutto???

    W il Domy originale [SM=g27827]
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    CIRODOMINATOR
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    00 07/08/2010 14:29
    Re:
    Pettinella, 07/08/2010 10.56:

    P.s: Ho chiamato l' assicurazone chiedendo che mi riattivino la polizza da mercoledi. Ce la faremo a sistemare tutto???

    W il Domy originale [SM=g27827]


    -



    digli all'agenzia assicurativa di rinviare il piu' possibile ! [SM=g27825]




    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    brown55
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    Cinquantino truccato
    00 07/08/2010 17:56
    Re:
    Pettinella, 07/08/2010 4.39:

    Come se non bastasse adesso la pinza non molla. Mi spiego meglio: mettendo la moto in cavalletto e facendo girare la ruota davanti basta un tocco di dita alla leva freno per fermare la ruota. Poi però non torna: Il freno sembra restare un po' bloccato e la ruota gira a fatica. Se con i cacciaviti allargo un po' le pastiglie tutto torna a posto e la ruota gira che è un piacere.


    Motivo? Il mio team di tecnici specializzati che lavora in garage per me ha fatto qualche errore nella manutenzione della pinza e della pompa freno magari? O forse faccio un giro e si sistema tutto?



    Ciao Pettinella, [SM=x653551] aspetta a fare un giro!

    Controlla prima se, quando spingi indietro le pastiglie, l'olio defluisce nel serbatoio della pompa, se non succede hai una regolazione sbagliata del pompante che non torna nella posizione di riposo, impedendo al fluido di tornare a pressione zero scaricandosi nel serbatoio.

    Se la pompa invece è ok, probabilmente, il disco e la pinza non sono allineati e quando azioni la pompa la forza che esercitano i pistoncini fanno andare a contatto le pastiglie, facendo però flettere la staffa, che quando lasci la leva riprende la sua posizione ma lasciando a contatto le estremità delle pastiglie (il normale ritorno dei pistoncini è solitamente di pochi decimi di mm (2 o 3), e se non c'è un perfetto allineamento succede questa cosa).

    Prova ad allentare un po' i bulloni di fissaggio della staffa alla forcella, ma lasciando la pinza fissata, e vedi se azionando la pompa le distanze dagli attacchi della forcella variano.

    Sono stato un po' troppo lungo (come al solito [SM=g27829] ) ma spero che la spiegazione sia comprensibile.

    Facci sapere.


    Brown55

    Cùma disevàn i vécch: "o ciucià o bufà. Inséma sà pò no!"
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    Pettinella
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    00 25/08/2010 00:50
    Ottimo Brown. Sei stato chiaro.

    L' olio defluisce bene e ritorna nel serbatoietto (è bianco quindi si vede bene). Farò la prova allentando i bulloni di cui mi hai parlato. grazie intanto. Mi ero dimenticato di rispondere subito preso dall' impianto elettrico.


    W la moto originale
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    brown55
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    00 25/08/2010 17:05
    Re:
    Pettinella, 25/08/2010 0.50:


    Mi ero dimenticato di rispondere subito preso dall' impianto elettrico.



    [SM=x653551] ...............o dalla morosa?? [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x653537] [SM=x653537]

    Non sei andato un po' in ferie a ritemprare le forze?

    (a parte che alla tua età le forze dovresti averle lo stesso.................sì, lo so, parlo per invidia [SM=g27826] [SM=g27826] !!)

    Ciao Pettinella [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]


    Brown55

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