00 12/05/2010 14:24
Re:
Pettinella, 12/05/2010 14.05:

Un amico 5 anni fa ha fatto un incidente con una bella Honda cbr 600 f '98 per non aver curvato alla fine di un rettilineo vicino a casa sua. Era mooolto ubriaco, è andato in coma dalla botta ( o dalla bevuta...) per un paio di giorni e poi si è ripreso al 100%. I vigili gli hanno sequestrato la patente per un mese e gli hanno restituito la moto con un cartello in cui c' è scritto che è sottoposta a fermo amministrativo e che non può essere toccata perchè doeve essere controllata da un meccanico prima del processo. Lui non ha più sentito niente da nessuno. Ha pagato a suo tempo una piccola multa per l' incidente e nessuno si è più fatto vivo. Io gli sto sempre sotto perchè vorrei che me la vendesse per qualche pezzo interessante ma lui non si fida. Deve tenerla in garage a vita o può liberarsene? E il suo processo omai è caduto in prescrizione? Può informarsi o è meglio che lasci stare finchè le acque sono calme? La voglio io quella moto!



ho lo stesso problema, da quasi 2 anni ho la moto sotto sequestro amministrativo dopo un normale controllo in cui il tasso alcolico era leggermente superiore al consentito..
pur non avendo provocato incidenti qualsiasi reato, compreso la guida in stato di ebrezza, commesso su motociclo comporta la confisca dello stesso e la vendita all'asta..
quindi se vuoi quella moto devi aspettare che la procura metta una base d'asta e te la sudi a suon di rilanci.
il tuo amico è meglio che non la spolvera nemmeno perchè ne è solamente il custode e non più il proprietario, andrebbe in mezzo a rogne grosse anche solo a spostarla senza aver prima contattato i carabinieri



Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode