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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Cosa serve questo aggeggio?

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    Pettinella
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    Cinquantino truccato
    00 12/05/2010 13:52
    Tranquilli che non vi prendo in giro, solo che non è che abbia l' esperienza di molti di voi. E le mie clienti schizzinose se ne accorgono dei miei esperimenti quando arrivo al lavoro con le camice bianche con qualche segno di unto come prova del mio lavoro sul domy in pausa pranzo!

    Ultima domanda Ciro: Di che materiale devo fare quella piastra? Acciao inox, alluminio, ferraccio? Quindi se ho capito bene o collego il pezzo con dei fili al telaio come dice Sterminator70 o ritaglio una piastrina come quella della foto, giusto?
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    FEMMINONA
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    Cinquantino
    00 12/05/2010 15:09
    Re:
    Pettinella, 12/05/2010 13.52:

    Tranquilli che non vi prendo in giro, solo che non è che abbia l' esperienza di molti di voi. E le mie clienti schizzinose se ne accorgono dei miei esperimenti quando arrivo al lavoro con le camice bianche con qualche segno di unto come prova del mio lavoro sul domy in pausa pranzo!

    Ultima domanda Ciro: Di che materiale devo fare quella piastra? Acciao inox, alluminio, ferraccio? Quindi se ho capito bene o collego il pezzo con dei fili al telaio come dice Sterminator70 o ritaglio una piastrina come quella della foto, giusto?


    -
    rispondo io per ciro lui e' ammanettato al termosifone con cinghie in cuoio

    mettila d'alluminio sta' piastra.......
    -
    ma dai sei di pordenone ?
    naaaa [SM=g27828]


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    Pettinella
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    Cinquantino truccato
    00 04/06/2010 14:30
    Ecco una foto della sistemazione che ho trovato al regolatore di tensione con la piattina d' alluminio consigliata da Ciro. Ho cercato un posto che mi permettesse di montarlo senza tagliar le alette. Ho delle domande però:

    1) Cosa serve il regolatore di tensione?

    2) In posizione originale è appoggiato o no al telaio?

    3)Qual' è la funzione della piattina che mi avete fatto preparare?

    4) Dove cavolo si trova la pasta conduttiva ce serve a mettere a contatto regolatore con piattina? L' unica cosa che ho trovato è una colla metallica bicomponente ma non mi fido


    Grazie gente
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    Peppemix
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    00 04/06/2010 14:38
    Re:
    Pettinella, 04/06/2010 14.30:

    Ecco una foto della sistemazione che ho trovato al regolatore di tensione con la piattina d' alluminio consigliata da Ciro. Ho cercato un posto che mi permettesse di montarlo senza tagliar le alette. Ho delle domande però:

    1) Cosa serve il regolatore di tensione?

    2) In posizione originale è appoggiato o no al telaio?

    3)Qual' è la funzione della piattina che mi avete fatto preparare?

    4) Dove cavolo si trova la pasta conduttiva ce serve a mettere a contatto regolatore con piattina? L' unica cosa che ho trovato è una colla metallica bicomponente ma non mi fido


    Grazie gente



    non vedo il pesciolino rosso [SM=g27828]




    [IMG][/IMG]
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    Franco_64
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    00 04/06/2010 14:57
    La pasta siliconica termoconduttrice si compra nei negozi di componentistica elettronica, serve in genere per montare dei transistor finali di potenza sulle alette di raffreddamento, oppure i microprocessori sempre sulle alette su cui poi sono montate le ventole,
    il cosiddetto regolatore di tensione contiene sia dei diodi che servono a raddrizzare la corrente pulsante alternata dell'alternatore ...in continua..... oltre che a mantenere costante la carica per la batteria, nel nostro caso 13,8 volt (Paolinuz correggimi se sbaglio)
    il regolatore ha le alette perchè... scalda!! non per sfizio dei costruttori, quindi regolati tu di conseguenza. [SM=x653538]


    Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
    °*J.W. Göethe*°
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    Pettinella
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    Cinquantino truccato
    00 06/06/2010 22:38
    Managgia mi hai messo in crisi. Pensavo di usare fastom ovunque.

    Ma anche l' impianto elettrico originale è collegato con dei fastom raggruppati in delle piccole scatolette che ne contengono 4 o 6. Perchè quelli non hanno problemi?


    Grazie Franco 64. Visto che mi sembri molto competente in materia, non riesci a rispondere anche alla domanda 2 e 3, per caso?


    2) In posizione originale è appoggiato o no al telaio?

    3)Qual' è la funzione della piattina che mi avete fatto preparare?
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    Peppemix
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    00 07/06/2010 02:01
    Re:
    Pettinella, 06/06/2010 22.38:

    Managgia mi hai messo in crisi. Pensavo di usare fastom ovunque.

    Ma anche l' impianto elettrico originale è collegato con dei fastom raggruppati in delle piccole scatolette che ne contengono 4 o 6. Perchè quelli non hanno problemi?


    Grazie Franco 64. Visto che mi sembri molto competente in materia, non riesci a rispondere anche alla domanda 2 e 3, per caso?


    2) In posizione originale è appoggiato o no al telaio?

    3)Qual' è la funzione della piattina che mi avete fatto preparare?



    in originale il regolatore è collegato alla scatola filtro
    per quanto riguarda la piattina è solamente un dissipatore
    "ulteriore a quello che gia ha di suo" le alette

    per quanto riguarda i faston
    gli originali sono più grossi ed hanno piu tenuta
    ma prendi in considerazione il caso africa twin

    la maggiorparte delle A.T. ha il problema del regolatore
    spesso ci si resta appiedi appunto perchè i connettore appena
    fuori dal regolatore non tiene gli amper in uscita

    spesso chi prevede il guasto "salda i fili eliminando il connettore"
    chi arriva tardi "cambia il connettore e poi salda i fili"


    "il regolatore tende a scaldare quando ha meno carico"
    quindi luci spente e sensa batteria perchè il ponte a diodi
    deve dissipare la corrente non assorbita dal carico

    diversamente quando avrai i faretti accesi
    il regolatore scalderà meno
    ma rischierai di guastare lo statore perchè avrai un carico
    eccessivo alla potenza supportata [SM=g27811]



    [Modificato da Peppemix 07/06/2010 02:05]


    [IMG][/IMG]
  • Sterminator70
    00 08/06/2010 08:54
    HAI DIMENTICATO DI METTERE UN FILO DI MASSA AL TELAIO POTREBBE ESSERE NECESSARIO PER UN BUON FUNZIONAMENTO [SM=x653536]
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    Pettinella
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    00 08/06/2010 10:21
    Siamo sicuri sterminator? Ma se in originale è attaccacto alla scatola filtro cosa serve collegarlo al telaio?
  • Sterminator70
    00 09/06/2010 08:45
    [SM=g27818] mmmmh. giusto la scatola e' in plastica allora niente massa per un attimo ho creduto fosse sul ferro mea culpa.
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    00 09/06/2010 09:21
    Re:
    Pettinella, 12/05/2010 13.52:

    Tranquilli che non vi prendo in giro, solo che non è che abbia l' esperienza di molti di voi. E le mie clienti schizzinose se ne accorgono dei miei esperimenti
    ecc....



    me l'ero perso....

    passacene qualcuna, non non siamo scizzinosi... [SM=x653555]
    al limite ci si organizza per una spedizione dalle tue parti..
    [SM=x653541]




    --
    Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
    Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
    Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

    Presidente del club PPCSP
    ==========================
    "Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
    ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
    ne per sentire racconti di favole"

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