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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

KIT 4 LT OLIO MOTO BARDAHL XTC C60 15W-50 OMAGGIO SPRAY CATENA

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    torecipo
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    Cinquantino truccato
    00 12/12/2009 07:31
    ......Non per aprire l'ennesimo post sull'olio, oramai si è scritto tutto e di più, ma il costo di questo pacchetto mi sembra invitante per il nostro domi sono soldi ben spesi.



    lnx.ballacchinomoto.it/catalog/product_info.php?cPath=51&products_id=2280&osCsid=e12bff0bd974a6cd3391ae71...


    anche maggiorando l'importo di dieci euro per la spedizione
    [Modificato da torecipo 12/12/2009 07:31]
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    Peppemix
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    00 12/12/2009 08:29
    Re:
    torecipo, 12/12/2009 7.31:

    ......Non per aprire l'ennesimo post sull'olio, oramai si è scritto tutto e di più, ma il costo di questo pacchetto mi sembra invitante per il nostro domi sono soldi ben spesi.



    lnx.ballacchinomoto.it/catalog/product_info.php?cPath=51&products_id=2280&osCsid=e12bff0bd974a6cd3391ae71...


    anche maggiorando l'importo di dieci euro per la spedizione



    anche se un ottimo olio
    per le ns moto non va per niente bene

    "troppo raffinato, tecnologico, e ecc ecc"

    è stato provato sia da me che da molti altri
    non ricordo se gradazione 15W/50 o 20W/50

    risultati pessimi
    "consumi eccessivi" si parla di rabbocchi di 400/500cc
    "temperature alte" oltre un tot di RPM sale in picchiata
    "cambio silenzioso ma questo lo è anche con il MOTUL"
    per quanto riguarda l'additivo FULLERENE
    "non sono stati riscontrati effetti negativi sulla frizione"
    diversamente da altri additivi provati da altre gente
    che impastavano i dischi con conseguenze drastiche
    - slittamento frizione
    - cambio duro e non perfetto

    a queste condizioni
    preferisco il MOTUL 5100 15W/50 e lo cambio ogni 2500km
    al posto del BARDHAL ed i suoi 5000/6000 km

    è un ottimo olio FULL SINTETICO
    ma adatto per le moto di nuova concezione

    la nostra vuole il minerale
    al massimo si riesca a trovare il giusto compromesso
    con un SEMISINTETICO

    questo è il mio pensiero
    condiviso da altra gente
    se lo provi facci sapere [SM=g27811]





    [IMG][/IMG]
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    torecipo
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    Cinquantino truccato
    00 12/12/2009 09:20
    Re: Re:
    Peppemix, 12/12/2009 8.29:



    anche se un ottimo olio
    per le ns moto non va per niente bene

    "troppo raffinato, tecnologico, e ecc ecc"

    è stato provato sia da me che da molti altri
    non ricordo se gradazione 15W/50 o 20W/50

    risultati pessimi
    "consumi eccessivi" si parla di rabbocchi di 400/500cc
    "temperature alte" oltre un tot di RPM sale in picchiata
    "cambio silenzioso ma questo lo è anche con il MOTUL"
    per quanto riguarda l'additivo FULLERENE
    "non sono stati riscontrati effetti negativi sulla frizione"
    diversamente da altri additivi provati da altre gente
    che impastavano i dischi con conseguenze drastiche
    - slittamento frizione
    - cambio duro e non perfetto

    a queste condizioni
    preferisco il MOTUL 5100 15W/50 e lo cambio ogni 2500km
    al posto del BARDHAL ed i suoi 5000/6000 km

    è un ottimo olio FULL SINTETICO
    ma adatto per le moto di nuova concezione

    la nostra vuole il minerale
    al massimo si riesca a trovare il giusto compromesso
    con un SEMISINTETICO

    questo è il mio pensiero
    condiviso da altra gente
    se lo provi facci sapere [SM=g27811]







    .....dopo quello che hai scritto non mi azzardo nemmeno, mi vado a cercare subito il motul 15W/50 e lo cambierò come te ogni 2500 chilometri [SM=x653538]


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    Peppemix
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    Re: Re: Re:
    torecipo, 12/12/2009 9.20:



    .....dopo quello che hai scritto non mi azzardo nemmeno, mi vado a cercare subito il motul 15W/50 e lo cambierò come te ogni 2500 chilometri [SM=x653538]




    ci sentiamo dopo pranzo
    controlla l'FZMail [SM=g27811]



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    TOLDESSA
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    Eccelso
    00 14/12/2009 09:51
    Quoto Peppe, ottimo olio ma assolutamente inadeguato sui nostri vecchi mono. Dopo 1000 km è in gran parte mangiato e esausto.
  • Michele Francesco.dominator
    00 26/03/2016 17:31
    Oggi sono stato da un meccanico/rivenditore di moto della mia città e parlando gli ho detto che io sulla mia Domy del 1994 (comprata da qualche settimana) ho messo su olio Bardahl XTC-C60 10W-40 però al prossimo cambio usero sempre (sia in inverno che d'estate) sempre olio Bardahl XTC-C60 però in gradazione 15W-50, lui mi ha detto e consigliato di usare sempre Bardahl ma l'XTM SYNT (semisintentico l'equivalente come gamma al Motul 5100) in gradazione 15W-50 (che tra l'altro costa anche meno) perchè secondo la sua esperienza pluridecennale di meccanico moto e di Bardahl l'XTC-C60 rovina le frizioni di questo tipo di motore e cmq come dicevate e troppo sintetico e sprecato. Io premetto che sono estimatore di Bardahl (ho un po sulle p***e motul :-) però se mi dite perchè secondo voi Motul e meglio di Bardahl ben venga. Ora secondo voi io quale dovrei usare XTC-C60 XTM SYNT o magari Motul? E in quale gradazione? Tenendo conto che abito a Foggia in Puglia e non ho freddi assurdi ma invece caldi assurdissimi :-D Grazie a tutti in anticipo!

    P.S. non mi interessa che magari l'XTC-C60 sia sprecato sul motore dominator l'importante e che non rechi danno in nessun modo
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    maiDommy68
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    Mastro Dominatore
    00 26/03/2016 19:09
    Re:
    Michele Francesco.dominator, 26/03/2016 17.31:

    Oggi sono stato da un meccanico/rivenditore di moto della mia città e parlando gli ho detto che io sulla mia Domy del 1994 (comprata da qualche settimana) ho messo su olio Bardahl XTC-C60 10W-40 però al prossimo cambio usero sempre (sia in inverno che d'estate) sempre olio Bardahl XTC-C60 però in gradazione 15W-50, lui mi ha detto e consigliato di usare sempre Bardahl ma l'XTM SYNT (semisintentico l'equivalente come gamma al Motul 5100) in gradazione 15W-50 (che tra l'altro costa anche meno) perchè secondo la sua esperienza pluridecennale di meccanico moto e di Bardahl l'XTC-C60 rovina le frizioni di questo tipo di motore e cmq come dicevate e troppo sintetico e sprecato. Io premetto che sono estimatore di Bardahl (ho un po sulle p***e motul :-) però se mi dite perchè secondo voi Motul e meglio di Bardahl ben venga. Ora secondo voi io quale dovrei usare XTC-C60 XTM SYNT o magari Motul? E in quale gradazione? Tenendo conto che abito a Foggia in Puglia e non ho freddi assurdi ma invece caldi assurdissimi :-D Grazie a tutti in anticipo!

    P.S. non mi interessa che magari l'XTC-C60 sia sprecato sul motore dominator l'importante e che non rechi danno in nessun modo





    .... finora il Bardhal è l'olio con il quale mi sono trovato meglio....ho usato l' XTC-C60 in entrambe le gradazioni , forse per te è più consigliabile il 15-50....


    ... Lunga vita e prosperità ...
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    Cinquantino truccato
    00 26/03/2016 23:09
    V Strom 650, Tiger 1050, R 1200 Gs olio Bardhal XTC 60 una bomba
    Opel Zafira DTI 2.0 e Fiesta 1.4. TDI olio bardhal una bomba
    TT600 59x olio bardhal xtc 60...ho buttato la frizione (era già quasi alla frutta)
    Honda DOminator Motul 5000.....15/50 e va più che bene. Non disdegno l'dea di mettere anche io il Bardhal "semisintetico"
    Valuterò


    Uffa
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    Mastro Dominatore
    00 29/03/2016 08:43
    io uso il Q8 sbk racing 15W50 o fatto 3000 km consumando solo 400gr di olio
    abbastanza buono direi