Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Collettore 2in1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    piccoloegiokerellone
    Post: 34
    Post: 34
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: ARTEGNA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 06/11/2009 14:43
    Ciao a tutti,
    volevo intraprendere un esperimento e volevo sapere se qualcuno di voi si è già cimentato in questa cosa.
    Il domi, monta anche collettori di scarico di provenienza XR600 e XL paris dakar...che si uniscono quasi da subito in un due in uno ed hanno delle curve meno strozzate dei collettori domi.
    Tutto questo lo farei per collegarci lo scarichetto GPR.
    Qualcuno ha già fatto questa operazione?
    Sapete di qualche contatto nel nord-est che sarebbe in grado di far un tubo di collegamento tra il terminale ed i collettori?
    Grazie mille
    Piccoloegiokerellone :-D
  • OFFLINE
    ugokhuen
    Post: 158
    Post: 158
    Registrato il: 09/12/2008
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 06/11/2009 17:02
    ciao
    guarda: io ho fatto fare il lavoro del mio domino a Fresco di torino, che non è nord est...
    se ho capito bene te hai in mente di montare il 2-in-1 di un XR o di un XL... sei sicuro che si prendano i diametri dei collettori del domino?
    1- se sì allora ti conviene prendere (oltre al 2-in-1) anche il resto del collettore che và al silenziatore, poi trovi un bravo artigiano saldatore delle tue parti che ti adatta il tutto al silenziatore GPR...
    2- se no, allora devi fare tutto da zero, ed allora ti conviene rivolgerti ad un qualche artigiano che fà scarichi da moto che ha già le dime per fare il 2-in-1 del domino... ma lì al nord est non ne conosco, sorry...

    sono stato abbastanza inutile?
  • OFFLINE
    piccoloegiokerellone
    Post: 34
    Post: 34
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: ARTEGNA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 06/11/2009 17:11
    Sinceramente...sei stato utilissimo!
    Nel senso che...non c'avevo minimamente pensato di tener tutto il collettore dell'XR o XL che sia ed adattare solo l'inserimento del GPR...e già che non è un lavoron impossibile...può anche esser che abbia già un buon fabbro saldatore :-)
    Sarebbe solo da verificar che il diametro del tubo del collettore unico non sia tanto più stretto del GPR od ho paura che sia un lavoro inutile.
    Per i diametri, un amico m'ha detto della compatibilità, gli credo e sogno sulla fiducia. Poi farò la prova dal vivo appena combino i pezzi e vedremo se mi cade il paco!
    Intanto grazie mille per la dritta!

    PS: farsi fare dei collettori artigianali...secondo me...non ne vale la pena...troppi soldi
  • OFFLINE
    ugokhuen
    Post: 161
    Post: 161
    Registrato il: 09/12/2008
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 06/11/2009 17:37
    troppi soldi!
    ma va là! proprio te che sei del ricco nord est! falla girare l'economia! e poi silvio oggi ha detto che la crisi è alle spalle!!!
    scherzi a parte
    io lo scarico completo (collettore e silenziatore) su misura come pareva a me l'ho pagato 450€
    troppi?
    cosa costa il solo GPR? poi ci devi pagare il fabbro ed i pezzi... non so...
    comunque l'importante è fare le cose di testa propria, vero?
    ciao
  • Stefano-to
    00 06/11/2009 19:21
    ...
  • Stefano-to
    00 06/11/2009 19:24
    zzz
    ...avevo montato un motore prima serie Domy su un XR 600 R anno '89 e i collettori XR montavano senza problemi
  • Stefano-to
    00 06/11/2009 19:26
    Re: ...
    Stefano-to, 06/11/2009 19.21:





    ...questo invece è un XL 600 R con motore XR....
  • OFFLINE
    emi74m
    Post: 252
    Post: 251
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: DOLO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 06/11/2009 19:34
    Re: ...
    Stefano-to, 06/11/2009 19.21:




    Senza offesa ma sei sicuro che sia un xr 600 o meglio un xl 600r dei primissimi 80!
    Comunque bel lavoro.
    Hai adattato il carburatore domy? se si come ti sei comportato con la scatolafiltro?


  • Stefano-to
    00 06/11/2009 19:45
    sicuro!
    ho parlato di due moto differenti...
    in foto è un XL con motore XR
  • OFFLINE
    dd75
    Post: 1.507
    Post: 1.507
    Registrato il: 04/05/2006
    Città: ORBASSANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 07/11/2009 03:10
    Collettori XR con Scarico HM CR250F su Dominator


    [Modificato da dd75 07/11/2009 03:11]


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
    Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
    La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
    Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
  • OFFLINE
    TOLDESSA
    Post: 3.147
    Post: 3.141
    Registrato il: 21/01/2005
    Città: CERVIGNANO D'ADDA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 09/11/2009 09:49


    La moto, con il collettore Xr, mi ha perso coppia a bassi regimi, ma mi ha dato molto vigore in allungo.
  • OFFLINE
    piccoloegiokerellone
    Post: 35
    Post: 35
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: ARTEGNA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 09/11/2009 10:59
    Vedo che di smanettoni in campo ce ne sono!
    Allora non era una cosa ufo la mia!
    Certo che se Toldessa mi dice che ci si guadagna solo in allungo e si perde coppia ai bassi...mi sa che abbandono il progetto! A me l'allungo non importa molto, voglio la coppia per endurare!
    Quella è la mia passione.

    Per rispondere a ugokhuen...io faccio parte della nicchia che nel nord-est non arriva a fine mese...infatti stò vendendo la mia XR650 del 2007...se qualcuno è interessato [SM=x653531]
    Il GPR nuovo comunque l'ho pagato 210 spedito a casa nuovo di pacca, i collettori contavo di portarli a casa con una 40ina di euri ed il lavoro...visto che terrei il collettore fino ad innesto GPR, di compensarlo a birre e farlo fare ad un amico saldatore [SM=x653552]
    Come vedi suonerebbe tutto d'economico :-D
  • OFFLINE
    dd75
    Post: 1.510
    Post: 1.510
    Registrato il: 04/05/2006
    Città: ORBASSANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 09/11/2009 11:19
    Re:
    piccoloegiokerellone, 09/11/2009 10.59:

    Certo che se Toldessa mi dice che ci si guadagna solo in allungo e si perde coppia ai bassi...mi sa che abbandono il progetto! A me l'allungo non importa molto, voglio la coppia per endurare!
    Quella è la mia passione.



    guarda, stavo giusto per chiedergli che ti po di terminale gli avesse messo in accoppiata, in quanto io ho notato l'esatto contrario!
    Mi ha perso in velocità massima, ma mi ha reso comoda la guida ai bassi anche con il 15/45 che monto ora. Tanto per capirci, riesco senza troppi sobbalzi, a tenere i 70 km/h già con 5a marcia dentro!
    Ciaous


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
    Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
    La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
    Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
  • OFFLINE
    TOLDESSA
    Post: 3.148
    Post: 3.142
    Registrato il: 21/01/2005
    Città: CERVIGNANO D'ADDA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 09/11/2009 11:49
    Ho montato un Marving singolo.
    Anche a me tiene la quinta anche sotto i 70 km/h, ma quello che avverto è una netta differenza tra il primo quanrto di apertura di gas (dove la sento...in difficoltà) e l'ultimo quarto, dove è diventata bella piena e con un gran allungo (e non più come prima, che sembrava di strozzare una gallina).
    In assoluto, tra quelli da me provati, l'Arrow ha la migliore erogazione per l'off: favorisce l'erogazione nella prima metà di gas, per poi morire precocemente nella seconda.
  • OFFLINE
    piccoloegiokerellone
    Post: 37
    Post: 37
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: ARTEGNA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 09/11/2009 11:59
    Mi par di capire che ci son pareri discordanti...sembra quasi che tocchi provare per sapere a meno che non vi mettiate d'accordo :-D
    Intanto vedo cosa offre il mercato, poi il prossimo mese...in caso mi adopero!
  • OFFLINE
    dd75
    Post: 1.511
    Post: 1.511
    Registrato il: 04/05/2006
    Città: ORBASSANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 09/11/2009 12:40
    Re:
    piccoloegiokerellone, 09/11/2009 11.59:

    Mi par di capire che ci son pareri discordanti...sembra quasi che tocchi provare per sapere a meno che non vi mettiate d'accordo :-D
    Intanto vedo cosa offre il mercato, poi il prossimo mese...in caso mi adopero!


    bhe, tieni conto che Told ha un esperienza motociclistica + autorevole della mia!!!
    E poi il suo discorso mi ha convinto!!!
    Diciamo che da quello che capisco, è il mio terminale che tende a strozzarla in apertura massima!
    Poi io lo monto da si e no un mesetto, e non sono riuscito a fare troppi esperimenti perkè nel frattempo ho avuto altri problemi di carburazione ed impianto elettrico!
    Ciaous!




    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
    Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
    La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
    Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
  • OFFLINE
    TOLDESSA
    Post: 3.149
    Post: 3.143
    Registrato il: 21/01/2005
    Città: CERVIGNANO D'ADDA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 09/11/2009 15:46
    Re: Re:
    dd75, 09/11/2009 12.40:


    bhe, tieni conto che Told ha un esperienza motociclistica + autorevole della mia!!!
    E poi il suo discorso mi ha convinto!!!
    Diciamo che da quello che capisco, è il mio terminale che tende a strozzarla in apertura massima!
    Poi io lo monto da si e no un mesetto, e non sono riuscito a fare troppi esperimenti perkè nel frattempo ho avuto altri problemi di carburazione ed impianto elettrico!
    Ciaous!






    Semplicemente Davide, probabilmente il tuo scarico è stato "studiato" (?) per farlo rendere meglio ai bassi. Con il collettore dell'XR dovresti, teoricaemnte, avere più omogeneità di erogazione (prima com'era?)
  • OFFLINE
    dd75
    Post: 1.512
    Post: 1.512
    Registrato il: 04/05/2006
    Città: ORBASSANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 09/11/2009 18:23
    Fresco a parte, prima di questa soluzione, che cmq terrò poco non essendo omologata, è solo per prova, avevo gli scarichi originali, che come sai tirano un sacco agli alti con la famosa coppia sui 3000 circa...
    quindi avendo montato questo scarico (che vuole per forza un collettore 2 in 1) la differenza rispetto alle originali è che risponde subito ai bassi (bella pronta con aperture secche del gas) e poi tira lungo, ma in quinta tende a tappare dopo i 140.. infatti arrivare ai 150 richiede un bel po' di allungo... (parlo di velocità effettivive, non delle velocità dei contakm originali! (in teoria quando io ero a 140 Ivan con la sua era a 155)

    Può darsi che lo scarico sia studiato in maniera differente essendo studiato per un CR250F. PErò è uno scarico stupendo e fatto ad opera d'arte... non è troppo rumoroso (con il suo piattello dbK) e dentro non ha lana o altri materiali, ma ha un sistema di tubi e camere nella prima metà del terminale... cmq è un Leovince X3 marchiato HM... una figata! [SM=g27837] [SM=g27811]
    [Modificato da dd75 09/11/2009 18:26]


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
    Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
    La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
    Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
  • OFFLINE
    Enricomanta
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 26/11/2009
    Città: LANCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 29/11/2009 04:01
    Re:
    piccoloegiokerellone, 06/11/2009 14.43:

    Ciao a tutti,
    volevo intraprendere un esperimento e volevo sapere se qualcuno di voi si è già cimentato in questa cosa.
    Il domi, monta anche collettori di scarico di provenienza XR600 e XL paris dakar...che si uniscono quasi da subito in un due in uno ed hanno delle curve meno strozzate dei collettori domi.
    Tutto questo lo farei per collegarci lo scarichetto GPR.
    Qualcuno ha già fatto questa operazione?
    Sapete di qualche contatto nel nord-est che sarebbe in grado di far un tubo di collegamento tra il terminale ed i collettori?
    Grazie mille
    Piccoloegiokerellone :-D


    Ciao scusate il ritardo ma solo ora sto leggendo qua e la!io sto montando uno scarico del crf 450 sul mio domy del 92...l'unica cosa che devi fare e andare allo sfascio e prenderti un pezzo del 2 in 1 della panda 1000 o la uno 60 se vi interessa metto qualche foto,bastano veramente poche modifiche ed il gioco è fatto!vi aggiorno appena ho finito il lavoro!!!
    P.S.
    il il domy lo userò al 90% off-road,quindi prediligo i bassi!!!! [SM=x653538]



    Nell'incerto tieni aperto!sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!con l'umido e il cielo terzo....sempre di traverso!
  • OFFLINE
    piccoloegiokerellone
    Post: 41
    Post: 41
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: ARTEGNA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 30/11/2009 11:40
    Re: Re:
    Enricomanta, 29/11/2009 4.01:


    Ciao scusate il ritardo ma solo ora sto leggendo qua e la!io sto montando uno scarico del crf 450 sul mio domy del 92...l'unica cosa che devi fare e andare allo sfascio e prenderti un pezzo del 2 in 1 della panda 1000 o la uno 60 se vi interessa metto qualche foto,bastano veramente poche modifiche ed il gioco è fatto!vi aggiorno appena ho finito il lavoro!!!
    P.S.
    il il domy lo userò al 90% off-road,quindi prediligo i bassi!!!! [SM=x653538]




    Posta posta tutto quello che hai che gli utenti son affamati di dettagli, impressioni e confronti :-)
  • OFFLINE
    dd75
    Post: 1.571
    Post: 1.571
    Registrato il: 04/05/2006
    Città: ORBASSANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 30/11/2009 12:35
    Re: Re:
    Enricomanta, 29/11/2009 4.01:


    Ciao scusate il ritardo ma solo ora sto leggendo qua e la!io sto montando uno scarico del crf 450 sul mio domy del 92...l'unica cosa che devi fare e andare allo sfascio e prenderti un pezzo del 2 in 1 della panda 1000 o la uno 60 se vi interessa metto qualche foto,bastano veramente poche modifiche ed il gioco è fatto!vi aggiorno appena ho finito il lavoro!!!
    P.S.
    il il domy lo userò al 90% off-road,quindi prediligo i bassi!!!! [SM=x653538]


    Già, confermo quanto detto sopra, anche io sarei interessato!!



    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
    Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
    La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
    Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005
  • OFFLINE
    Enricomanta
    Post: 5
    Post: 5
    Registrato il: 26/11/2009
    Città: LANCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 30/11/2009 22:56
    Re:
    piccoloegiokerellone, 06/11/2009 14.43:

    Ciao a tutti,
    volevo intraprendere un esperimento e volevo sapere se qualcuno di voi si è già cimentato in questa cosa.
    Il domi, monta anche collettori di scarico di provenienza XR600 e XL paris dakar...che si uniscono quasi da subito in un due in uno ed hanno delle curve meno strozzate dei collettori domi.
    Tutto questo lo farei per collegarci lo scarichetto GPR.
    Qualcuno ha già fatto questa operazione?
    Sapete di qualche contatto nel nord-est che sarebbe in grado di far un tubo di collegamento tra il terminale ed i collettori?
    Grazie mille
    Piccoloegiokerellone :-D



    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    il pezzo che ci manca è la differenza tra lo scarico superiore e quello inferione se non sbaglio è 63mm [SM=g27820]

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    non fate caso alla moto su cui è montato è il mio ex TT,dove anche li ho montato lo scarico del magico crf,il diametro interno è 42mm,lo scrico della panda è 40mm,facilmente adattabile con uno spessore(lamierino)da 1mm [SM=x653538]....mi dispiace per i dominatori
    che ci tengono all'originale,ma io voglio un mezzo cattivo con un motore assassino e un telaio che pochi sanno portare in off-road...se volete mi faccio dare la micro sd della on-board camera cosi vi fate due risate a vedere noi alle prese con guadi,tratti di fango allucinanti e cadute esilaranti [SM=x653548]
    [Modificato da Enricomanta 30/11/2009 23:11]


    Nell'incerto tieni aperto!sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!con l'umido e il cielo terzo....sempre di traverso!