Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Comandi manubrio

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    diehard92
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    Cinquantino
    00 06/10/2009 14:15
    Sto sostituendo il manubrio della mia Dommy del 92, qualcuno ha foto ravvicinate del layout di cavi e comandi? Grazie
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    mattiapz
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    00 06/10/2009 14:35
    Il "giro" dei cavi in disegno lo trovi sul manuale.
    Per delle foto del passaggio e fascettatura originale, scarica gli articoli che trovi qui:

    ARTICOLI

    In particolare questo, con un pò di Photoshop (contrasto) si vede bene:

    http://www.dominator650.it/download/artmotocicl/artmotofeb88.zip


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    diehard92
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    Cinquantino
    00 06/10/2009 14:56
    Grazie! In particolare ero interessato al posizionamento del comando acceleratore rispetto al pulsante di start, e in effetti nell'articolo da te citato si vede abbastanza
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    mattiapz
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    00 06/10/2009 15:07
    Sui manubri originali c'è un "foro pilotoa" che posiziona in modo obbligato i blocchetti elettrici.

    Cambiando manubrio servirebbe riportare i fori nella posizione corretta.
    A volte alcuni hanno gia limati o scalpellati (dominatorista medio) i "perni" posti nella parte a contatto con il manubrio dei blocchetti, per non sbattersi troppo e con scuse "ergonomiche a piacere".
    [Modificato da mattiapz 06/10/2009 15:07]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    diehard92
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    Cinquantino
    00 06/10/2009 15:41
    Il manubrio è originale ma ci sono solo i buchi per posizionare i gruppi elettrici. Non ci sono i markers ( o si sono cancellati) indicati nel manuale per gli altri elementi tipo il gruppo cavi acceleratore. Dalla foto dell'articolo si vede che i cavi passano appena sotto il pulsante di start, ad una "certa" distanza dal blocco di start stesso
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    mattiapz
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    00 06/10/2009 16:32
    Hai ragione, per l'acceleratore non c'è unna posizione obbligata.
    I cavi , guardando il manubrio in piedi dal lato destro della moto, passano sotto, a ore 6 (centro del tubo= centro delle lancette).


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.