00 19/10/2009 23:25
beh, ovviamente nessuno si sogna di andare in giro in solitaria in quei posti. Si diceva semplicemente che si voleva fare un gruppo di sole moto, come da qualche anno ho cominciato a fare io con altri amici.
E, ovviamente, le prime (3) volte, siamo andati con dei tour operator. Poi abbiamo cominciato a fare qualche giro da soli, con difficoltà tecniche e logistiche via via crescenti (e ti assicuro che la soddisfazione non è paragonabile). Sempre tenendo presente che se quando sei in off road dietro casa puoi permetterti di andare all'80% delle tue capacità, quando sei in quei posti, sulla sabbia e relativamente lontano da piste e/o presidi militari è meglio avere margini di sicurezza ben superiori.
Ovvio che la sfiga o l'incidente possono sempre esserci. Ma spesso è coi tour operator che i motociclisti hanno incidenti, vuoi per la poca preparazione o per l'eccessiva confidenza che prendono (tanto c'è qualcuno che ti raddrizza la moto) dopo un solo giorno di offroad.

La Tunisia era l'ideale per poter fare questi viaggi "solo moto" per la buona disposizione di presidi militari, presidi abitati, sorgenti e distributori di benzina.
Peccato.


Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia)