Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

dominator STP di ugokhuen

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bet@m@x
    Post: 220
    Post: 220
    Registrato il: 05/05/2006
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 15/09/2009 17:19
    Re:
    sella78, 15/09/2009 16.04:

    Sono moto molto belle! Io non lo farei mai perchè se volessi una moto di quel tipo, comprerei una scrambler per poi magari modificarla un pochino. Non capisco questi stravolgimenti estremi per passare da un tipo di moto ad un'altre. Probabilmente è un mio limite!




    Io la pensavo esattamente come Te, la mia dom del 91 era tutta rigorosamente originale, 20.000 KM.....poi ti viene voglia di cambiare, ti guardi in giro e ti accorgi che di "scrambler" non ne fanno più, nonostante continuino ad appiccicare qs.appellativo ad ogni mezzosangue di nuova produzione.
    Da lì la malsana idea di modificare quello che ti ritrovi in garage senza spendere un capitale, con un pò di passione e tantissime ore passate in box.
    Mi dispiace non riuscire a mettere le foto.....certo la mia è ancora un cantiere aperto, cmq sono riuscito a togliere veramente tanto peso, peccato esseremi reso conto che il "motore" rimaneva sempre quello, con tutti i suoi limiti.
    Non parlo di potenza ma di erogazione.....a me piace girare a regimi bassi e purtroppo il dom. in questo, secondo il mio modo di guidare, è estremamente penalizzante.

  • OFFLINE
    ugokhuen
    Post: 79
    Post: 79
    Registrato il: 09/12/2008
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/09/2009 18:55
    Re: Re:
    bet@m@x, 15/09/2009 17.19:



    .
    Non parlo di potenza ma di erogazione.....a me piace girare a regimi bassi e purtroppo il dom. in questo, secondo il mio modo di guidare, è estremamente penalizzante.





    ???????? come è possibile? cos'è che non ti piace ai bassi regimi di questo motore?
    spiegami che sono curioso come una serva!!!! te lo chiedo perchè io sono tornato a guidare il domino dopo 7 anni di monster 900 e pegaso strada 650 proprio per il gusto del tirone da basso del mono RFVC!!!!
    la mia esperienza (piccola) è stata questa:
    - col 2 in 1 di F&F ed il filtro aria K&N migliora moooolto il tiro in basso (bella pronta a prendere giri)
    - con la rapportatura finale 15-47 la prima marcia è pressochè inutile (salvo fuoristrada) e le uscite di curva sono da applausi! ora ho motato 15-45 e la differenza si sente! ma il tiro fuori dalle curve in II o III è sempre bellissimo...

    FOTO---FOTO---FOTO---FOTO---FOTO--- [SM=x653561]



  • OFFLINE
    bet@m@x
    Post: 221
    Post: 221
    Registrato il: 05/05/2006
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 16/09/2009 11:00
    Re: Re: Re:
    ugokhuen, 15/09/2009 18.55:




    ???????? come è possibile? cos'è che non ti piace ai bassi regimi di questo motore?
    spiegami che sono curioso come una serva!!!! te lo chiedo perchè io sono tornato a guidare il domino dopo 7 anni di monster 900 e pegaso strada 650 proprio per il gusto del tirone da basso del mono RFVC!!!!
    la mia esperienza (piccola) è stata questa:
    - col 2 in 1 di F&F ed il filtro aria K&N migliora moooolto il tiro in basso (bella pronta a prendere giri)
    - con la rapportatura finale 15-47 la prima marcia è pressochè inutile (salvo fuoristrada) e le uscite di curva sono da applausi! ora ho motato 15-45 e la differenza si sente! ma il tiro fuori dalle curve in II o III è sempre bellissimo...

    FOTO---FOTO---FOTO---FOTO---FOTO--- [SM=x653561]

    Anch'io ho montato 15-47, con i rapporti precedenti era insopportabile ma ripeto probabilmente dipende dalla mia guida, non mi piace aprire e non sono uno smanettone ed il dom. in V a 80 KM/h mi sembra inguidabile, dovrei girare sempre in IV.....eppure la moto è a postissimo di carburatore e tutto!!!

    Scusami ma non riesco a postare le foto!!!
    Cmq ho eliminato tutta la strumentazione, faro, parafango, carene, blocchetto accensione ecc.ecc. e sostituiro con un pannello di alluminio, spie Led, contakm analogico rotondo da custom, tabella portanumero a fare da cupolino, tubo in treccia, faro rotondo anni 70 (modificato per alloggiare le H4)....ed altre amenità!!
    Ho montato un parafango da trial ma non mi sembra molto affidabile, inoltre il colore ci azzecca non molto, volevo sostituire anche il serbatoio, più per questioni di peso che di capienza ma a parte l'acerbis introvabile, temo che nessun'altro si possa adattare senza stravolgere tutto.







  • OFFLINE
    tonydomy
    Post: 8
    Post: 8
    Registrato il: 24/04/2006
    Città: SAVONA
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 26/02/2010 23:24
    Allora come si sono evolute le trasformazioni in scrambler? Altre foto? Sono molto curioso ed interessato ai vostri bei lavori. Ma all'anteriore montano un 19"? Come fanno a circolare?
  • OFFLINE
    Nessuno13
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 16/01/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 01/03/2011 18:44
    Re: betamax
    ugokhuen, 14/09/2009 15.04:

    fico!!!! grazie!
    anche secondo me è una bella trasformata... te pensa che ci ho pensato sù per almeno 13 anni prima di metterci mano... ed al primo tentativo riuscii solamente a friggere cilindro-pistone-biella... bei vecchi tempi! [SM=g27828]

    il serbatoio viene dalla cugina XL500, 80€ sul sito dei cuggini, e per montarlo c'è da modificare il telaio (via gli attacchi originali, quindi riposizionarli saldandoli proprio lì sul serbatoio olio) e da allargare il tunnel interno del serbatoio (metodo consigliato: martello e pazienza)...

    il parafango anteriore... l'ho preso a milano dalla ditta BASTIA (http://www.parafanghibastia.it/index2.htm): c'è il proprietario (oscar) che è capace di fare parafanghi in acciaio o alluminio su misura! io gli ho mandato le misure di quello che mi serviva, lui mi ha risposto dicendomi cosa aveva a magazzino, finito!

    PS.
    hai mica due fianchetti posteriori in condizioni pessime? te ne libererei volentieri!....CIAO




    il serbatoiu è di un xl 500 di che anno????
  • OFFLINE
    henkel72
    Post: 167
    Post: 161
    Registrato il: 09/05/2010
    Città: COMO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 12/04/2013 20:08
    chi sa' il codice colore rosso, del dominator stp?
    e' forse il colore del cr500 1998?
2